Stefania Chiaruttini e Claudio De Albertis hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalle applicabili disposizioni di legge e regolamentari, dallo Statuto Sociale e dal Codice di Autodisciplina promosso da Borsa Italiana S.p.A.
L’Assemblea ha eletto, inoltre, il nuovo collegio sindacale che rimarrà in carica per tre esercizi e così finoall’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2014. Il nuovo collegio sindacale è composto dai signori: Salvatore Canonici – Presidente, Doriana Pirondini – Sindaco Effettivo, Enrico Colantoni – Sindaco Effettivo, Cinzia Lui – Sindaco Supplente, Roberto D’AyalaValva – Sindaco Supplente (tutti espressi dall’unica lista presentata dall’azionista di controllo Marfin S.r.l.).
Tutti i componenti del Collegio Sindacale hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalle applicabili disposizioni di legge e regolamentari, dallo Statuto Sociale e dal Codice di Autodisciplina promosso da Borsa Italiana S.p.A.
L’Assemblea degli Azionisti in parte ordinaria ha deliberato la revoca per giusta causa dell’incarico di revisione legale dei conti conferito alla società di revisione Deloitte & Touche S.p.A. per la sussistenza di una giusta causa di revoca ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 39/2010 ed il contestualmente conferimento dell’incarico di revisione legale del bilancio separato e consolidato alla società di revisione BDO S.p.A., ai sensi degli artt. 13 e 16 del D.Lgs. n. 39/2012 per il novennio 2012-2020.
Il compenso annuo dacorrispondere alla società di revisione BDO S.p.A. è stato determinato secondo i termini e le condizioni di cui alla proposta formulata dalla stessa società di revisione in data 28 settembre 2012, pubblicata in data 5ottobre 2012. In seduta straordinaria l’Assemblea degli Azionisti ha, infine, approvato la proposta di modifica dell’art. 17 dello Statuto Sociale volta a garantire la massima flessibilità in punto di funzionamento ed organizzazionedel nuovo Consiglio di Amministrazione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi il comunicato