Gabetti Property Solutions e UBH, accordo per la cessione di Tree Finance. Sale invece la partecipazione in Tree Real Estate

 

Gabetti Property Solutions Agency ha, inoltre, ottenuto un’opzione per l’acquisto del residuo 1% di Tree Real Estate al prezzo simbolico di 10 euro.

Come già preannunciato lo scorso ottobre, l’operazione si inquadra “nel processo di crescita del Gruppo Gabetti volto a consolidare e sviluppare i business core, in linea con quanto previsto nel Piano di Risanamento approvato dal Consiglio” si legge nella nota del gruppo.

Più in dettaglio, Gabetti Property Solutions Agency ha acquisito un’ulteriore quota, pari al 48% del capitale sociale, di Tree Real Estate e i crediti vantati da UBH e le sue controllate nei confronti del Gruppo Gabetti, mentre la controllata Tree Real Estate ha acquisito la titolarità dei marchi Professionecasa e Grimaldi Franchising, il tutto per un corrispettivo

complessivo pari ad 18,2 milioni euro.

Gabetti Property Solutions ha, invece, ceduto a UBH la quota di partecipazione detenuta in Tree Finance, pari al 49% del capitale sociale, e una quota parte dei crediti vantati dal Gruppo Gabetti nei confronti di UBH e le sue controllate, per un corrispettivo complessivo pari ad 13,8 milioni di euro.

Il corrispettivo delle operazioni è stato regolato tra le parti attraverso la compensazione delle rispettive poste di debito e credito sorte per effetto delle operazioni stesse, e per i residui 4,4 milioni vantati da UBH.