Generali, il cda nomina Flavio Cattaneo amministratore della società

Assicuraz Generali LogoIl consiglio di amministrazione di Generali ha nominato per cooptazione Flavio Cattaneo amministratore della società.

Flavio Cattaneo, spiega una nota, ha 51 anni ed  è attualmente consigliere di amministrazione di Telecom Italia, Cementir Holding e Ntv. Nel corso della sua carriera ha ricoperto cariche di primaria importanza tra cui amministratore delegato di Terna, dove ha seguito lo sviluppo in Est Europa e Sud America. Per quattro anni è stato inoltre presidente e amministratore delegato di Fiera Milano, di cui ha curato la quotazione e l’espansione in una trentina di Paesi.

Il consiglio ha accertato in capo al nuovo amministratore il possesso dei requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza previsti per le imprese di assicurazioni quotate dalla normativa applicabile e dal codice di autodisciplina.

Sul sito internet della società, all’indirizzo www.generali.com, è possibile reperire il curriculum vitae del nuovo consigliere. Il consiglio ha, inoltre, integrato la composizione del Comitato per la Remunerazione con l’ingresso di Jean Renè Fourtou, nominando Ornella Barra quale nuovo presidente. Del Comitato fa inoltre parte Lorenzo Pellicioli.

Giuseppe Catalano è stato nominato segretario del cda. Catalano, 47 anni, ha maturato significative esperienze nei CdA di diverse società e dal 2005 è stato segretario del consiglio di amministrazione di Indesit Company S.p.A. Antonio Cangeri continuerà a svolgere il ruolo di group general counsel.

Leggi il comunicato

Generali, il cda nomina Flavio Cattaneo amministratore della società ultima modifica: 2014-12-09T14:05:56+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: