Generali, Mario Greco lascia la carica di amministratore delegato. Dal primo maggio sarà ceo del Gruppo Zurich

generali gruppoGenerali ha reso noto che il group ceo Mario Greco ha informato in serata il presidente della società, Gabriele Galateri di Genola, della sua indisponibilità a un altro mandato come amministratore delegato della società alla scadenza di quello attuale, prevista in concomitanza con l’assemblea per l’approvazione del bilancio dell’esercizio chiuso al 31/12/2015.

Greco, informa una nota, ha peraltro manifestato la piena disponibilità a continuare a operare nella pienezza delle sue funzioni e nell’interesse delle Generali fino al termine dell’attuale mandato. Il presidente ha preso atto, con rincrescimento, della comunicazione e convocherà a breve il consiglio di amministrazione per una riunione informativa.

Parallelamente alla notizia Zurich Insurance Group ha annunciato che il cda del gruppo assicurativo elvetico ha nominato Greco quale nuovo ceo di Gruppo a partire dal prossimo primo maggio. Greco subentrerà nel ruolo al presidente del cda Tom de Swaan, che ha ricoperto la carica ad interim dopo le dimissioni di Martin Senn nello scorso dicembre.

Leggi il comunicato

Generali, Mario Greco lascia la carica di amministratore delegato. Dal primo maggio sarà ceo del Gruppo Zurich ultima modifica: 2016-01-28T09:30:13+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: