Generali, raccolta netta di 1 miliardo e 270 milioni nel 2010

L’istituto di credito rende noto che a dicembre si è registrata un’accelerazione del trend di crescita della raccolta in prodotti di risparmio gestito, che è arrivata a 211 milioni, con un aumento più che doppio rispetto al dato di novembre e pari al 43% rispetto all’inizio dell’anno (in totale è stata di 1 miliardo e 936 milioni).

Dicembre è stato il miglior mese di un anno, il 2010, ricco di soddisfazioni per Banca Generali. A fronte delle difficoltà dell’intera industria, Banca Generali è stata in grado di continuare a crescere attraverso prodotti veramente innovativi e una rete di alta qualità. Sono le migliori premesse per affrontare con successo il nuovo anno” ha commentato l’amministratore delegato Giorgio Girelli.

Il risultato è stato guidato ancora una volta dal successo dei fondi di fondi lussemburghesi, Bg Selection Sicav, e dai prodotti assicurativi che hanno raccolto circa 1,5 miliardi ciascuno.

Più nel dettaglio, BG Selection Sicav ha raccolto 145 milioni di euro a dicembre, portando il dato cumulato da inizio anno a 1.487 milioni, con un patrimonio complessivo di 5,05 miliardi – precisa una nota del gruppo -. BG Selection si è contraddistinta durante tutto il 2010 per l’ampia scelta in termini di linee di investimento, per l’attenta selezione dei gestori e per l’assoluta convenienza e flessibilità di switch tra i diversi comparti. Questo insieme di fattori e le ottime performance ne hanno sancito il successo tra la clientela”.

La nuova produzione assicurativa si è attestata a 144 milioni di euro (1.556 milioni dall’inizio dell’anno), confermandosi uno dei prodotti distintivi dell’offerta di Banca Generali.

Generali, raccolta netta di 1 miliardo e 270 milioni nel 2010 ultima modifica: 2011-01-12T08:57:07+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: