Giornata di lavori: il 17 aprile presso la Pontificia Università Lateranense incontro sul tema: “Intermediari finanziari e intermediari del credito: verso una nuova realtà professionale”

La giornata inizierà alle 10:00 con una serie di interventi: “Gli obblighi degli intermediari finanziari in materia di comunicazione dei dati all’Archivio dei rapporti finanziari alla luce del D.L. 201/2011, convertito con modificazioni dalla L. 214/2011”, di Giuseppe Tonetti, Direzione Centrale Accertamento, Agenzia delle Entrate; “Rilevazione dei tassi di interesse effettivi globali medi (Tegm) e i possibili interventi di riforma”, di Antonio Adinolfi, Dipartimento del Tesoro, dirigente Ufficio III, Direzione V Mef; “Il Sistema di prevenzione delle frodi nel settore del credito al consumo, con specifico riferimento al furto d’identità alla luce del D.Lgs. 64/2011 e della emananda disciplina secondaria”, di Giovanni Pollastrini, Dipartimento del Tesoro, Ufficio IV, Direzione V, Mef.
I lavori riprenderanno dopo la pausa pranzo con i seguenti interventi: “Le disposizioni attuative in materia antiriciclaggio per gli operatori del credito”, di Federico Luchetti, Dipartimento del Tesoro, Dirigente Ufficio IV, Direzione V, Mef; “La Riforma degli Intermediari del Credito: l’iscrizione negli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi, tempi e modalità d’iscrizione”, di Andrea Ciani, componente Organismo degli agenti e dei mediatori; “Riforma degli Intermediari del credito: maggiori tutele o maggiori oneri per il consumatore?”, di Fabio Picciolini, segretario nazionale Adiconsum.

Registrati e partecipa gratuitamente

Giornata di lavori: il 17 aprile presso la Pontificia Università Lateranense incontro sul tema: “Intermediari finanziari e intermediari del credito: verso una nuova realtà professionale” ultima modifica: 2012-04-02T18:19:52+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: