Giuseppe Scarano, direttore vendite Races: “Ecco quali saranno nostre strategie di crescita”

Scarano, RacesNominato pochi giorni fa direttore vendite di Races Finanziaria, società iscritta all’Albo ex articolo 106 del T.u.b. con oltre 40 anni di esperienza nella concessione dei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio, Giuseppe Scarano racconta a SimplyBiz i piani di sviluppo della società e gli obiettivi del suo mandato.

Quando ha assunto il nuovo incarico ha dichiarato che il suo obiettivo sarà quello di aumentare i volumi e la quota di mercato di Races. Quali strategie adotterete per raggiungere questi traguardi?
In primo luogo vogliamo aumentare i collaboratori attivi nelle nostre 11 filiali, inserendo inoltre nuovi agenti e sviluppando canali di vendita tradizionali e non. La cosa più importante, però, sarà puntare sulla multi-canalità.

Quali sono al momento le vostre priorità?
Consolidare la nostra posizione e ampliare la rete vendita. Una rete che ha già risposto positivamente alle nuove strategie di carriera che sono state proposte, in particolare l’apertura di store brandizzati Races con il nostro contributo. Quello che stiamo portando avanti è un’oculata e stimolante politica di marketing che premia la produzione attraverso un catalogo a premi che fornisce agli operatori ciò di cui hanno bisogno per far meglio il loro lavoro, dai leads al materiale pubblicitario.

Quanto investirete in tecnologia? E in formazione?
Si tratta di due ambiti su cui Races ha sempre concentrato una parte rilevante dei propri investimenti. In questa sede ci tengo a ricordare in particolare il costante contributo di Gaetano Burrattini, tra le altre cose autore di un ottimo libro sulla cessione del quinto, e le continue sessioni di formazione a cura di Atoma. In aggiunta a tutto questo abbiamo istituito un’accademia interna in cui, attraverso una specifico iter di formazione, vengono preparati i neofiti da inserire nelle nostre 11 filiali sparse sul territorio nazionale, che rappresentano un tassello importante per consolidar la nostra posizione di rilievo nel mercato italiano del credito.

Giuseppe Scarano, direttore vendite Races: “Ecco quali saranno nostre strategie di crescita” ultima modifica: 2018-06-22T13:33:34+00:00 da Paolo Tosatti

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: