Assimoco, compagnia assicurativa di riferimento del movimento cooperativo italiano, ha annunciato due nuove nomine all’interno del gruppo in seguito all’acquisizione da Bcc Banca Iccrea del 51% del capitale di Bcc Assicurazioni, compagnia assicurativa dedicata all’offerta di prodotti di protezione nell’ambito del gruppo Bcc Iccrea. In Bcc Assicurazioni ora Mirella Maffei è il nuovo direttore generale e Marianna Carretta il nuovo cfo.
Mirella Maffei conserva anche il ruolo di direttore business development & finance all’interno del gruppo Assimoco. Ha un’esperienza di oltre 15 anni nel settore dei servizi finanziari e delle assicurazioni, con una precedente esperienza nel settore industriale. Prima di entrare nel gruppo ha lavorato in società internazionali di revisione e di consulenza strategica e organizzativa, nelle quali si è occupata della gestione di progetti complessi e multidisciplinari su tematiche in ambito finance, operations, sinistri, commerciale, prodotti, innovazione.
Marianna Carretta è responsabile finance del gruppo Assimoco, da sempre nell’area finanziaria, prima come responsabile di bilancio e reporting, successivamente ha allargato le responsabilità a tutta l’amministrazione, l’area valutazioni attuariali, pianificazione, controllo di gestione e cost management. Prima di entrare nel gruppo ha maturato 6 anni di esperienza in ambito assicurativo in un’azienda di servizi di consulenza e revisione.




















