Gruppo Bper Banca: il Banco di Sardegna acquisisce 55 filiali della Banca di Sassari

Bper LogoSarà efficace da oggi il contratto sottoscritto dalla Banca di Sassari s.p.a. e dal Banco di Sardegna s.p.a., appartenenti entrambe al Gruppo Banca popolare dell’Emilia Romagna s.c., per la cessione del ramo d’azienda, che sarà costituito dal complesso dei beni organizzati per l’esercizio dell’attività bancaria nelle 55 filiali della Banca di Sassari, tutte ubicate nel territorio sardo a eccezione di un’unica filiale ubicata a Roma.

L’operazione, spiega una nota, si inserisce nell’ambito degli interventi di cui al piano industriale del Gruppo Bper 2015-2017” finalizzati: alla concentrazione e razionalizzazione della rete distributiva; alla focalizzazione della Banca di Sassari sulle attività di consumer finance e monetica, con la creazione di un polo specializzato di eccellenza al servizio della rete distributiva del Gruppo Bper Banca.

Il prezzo provvisorio di cessione complessivamente concordato per la cessione del ramo d’azienda è stabilito in euro 190,9 milioni circa. Il prezzo definitivo sarà determinato con atto successivo, sulla base delle risultanze contabili effettive riferite al 22 maggio 2016.

Leggi il comunicato

Gruppo Bper Banca: il Banco di Sardegna acquisisce 55 filiali della Banca di Sassari ultima modifica: 2016-05-23T10:39:31+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: