Adv Finance, società del gruppo Bpl specializzata nei finanziamenti a lavoratori dipendenti e pensionati, ha deciso di rafforzare la presenza della sua rete in alcune regioni italiane, attraverso il progetto degli Hub Family. Lo ha reso noto la società, precisando che il modello prevede l’apertura di sedi regionali che fungano da centro operativo per le attività dirette e collaborative con gli agenti, offrendo un approccio operativo collaudato e garantendo crescita, margini e specializzazione ai partner.
Le città scelte per il lancio dei primi hub sono Napoli, Palermo e Bari, con l’obiettivo di inserire circa 30 consulenti. Queste nuove aperture si aggiungono alle sedi già attive a Milano e Reggio Emilia, dove operano Adv Family e l’agente in attività finanziaria Bpl Network. Ulteriori hub sono in programma, tra cui uno in Sardegna, uno a Cagliari, in corso di apertura, e uno in Calabria, con valutazioni per ulteriori aperture nel Centro Nord entro la fine dell’anno.
“Così come Adv Family, Adv Finance punterà sulla qualità dei propri collaboratori, grazie ad un iter di selezione e formazione molto stringente – dichiara Matteo Sclosa, responsabile dell’area commerciale di Adv Finance –. Un percorso di crescita fortemente condiviso con gli agenti nel quale Adv Family investe direttamente, mettendo a disposizione un modello di business vincente e affiancando i processi di recruiting e onboarding dei consulenti, oltre a gestire le campagne digitali volte a convertire lead in nuovi clienti. Inoltre, è prevista la condivisione di un crm tailor made altamente automatizzato e un’assistenza ad agenti e collaboratori a 360 gradi grazie allo staff degli uffici centrali”.
L’obiettivo è quello di creare un legame stabile col territorio conservando, allo stesso tempo, un modello di business basato su digitalizzazione e operatività a distanza. “Questo progetto rappresenta una opportunità di crescita per agenti di piccole e medie dimensioni e una grande occasione per il collaboratore che viene formato, supportato e che entra a far parte di un gruppo di lavoro motivato e sostenuto dalla solidità e dalla reputazione del gruppo Bpl”, ha aggiunto Giorgio Panico, amministratore delegato di Adv Finance.