Il consiglio di amministrazione del Gruppo EFFEGI, riunitosi a Milano sotto la presidenza di Franco Guidantoni, ha approvato il progetto di bilancio civilistico e il bilancio consolidato del gruppo per l’esercizio 2011.
Risultati di bilancio 2011
Nell’esercizio 2011 il Gruppo EFFEGI ha realizzato, su base consolidata, ricavi per 4,4, milioni di euro e un Ebitda di 1,1 milioni. Tale risultato, in rilevante aumento rispetto al 2010, è stato raggiunto grazie alla combinazione tra l’efficiente gestione operata nel corso del 2011 e le perfomance reddituali della stessa capogruppo, risultato in linea con gli obiettivi di piano con particolare riferimento al valore dell’Ebitda.
L’Ebit di 0,5 milioni di euro risente delle svalutazioni dei crediti e di accantonamenti operati in ossequio ai principi di prudenza. Il risultato netto risulta negativo per 0,3 milioni ed è influenzato in particolare dagli oneri straordinari derivanti dalla cessione di una partecipazione per 0,8 milioni.
Andamento della gestione
Il consiglio di amministrazione ha manifestato ottimismo e soddisfazione alla luce dei risultati ottenuti nel 2011 che hanno riportato i ricavi della società a livelli e marginalità adeguati pur operando in un contesto ancora complicato e dominato da incertezze strutturali e normative. L’attività core per l’anno 2011 è rappresentata principalmente dall’intermediazione di prestiti contro cessione del quinto dello stipendio. Alla luce di tali considerazioni il consiglio d’amministrazione rivedrà nei prossimi giorni il piano industriale 2010 -2015.
Assemblea degli Azionisti
Il consiglio di amministrazione ha inoltre deliberato di convocare l’assemblea ordinaria per il prossimo 26 aprile 2011 in prima convocazione e 30 aprile in seconda convocazione.