Gruppo Nsa premiato dal Financial Times tra le “urope’s fastest growing companies”

Il Gruppo Nsa è stato inserito tra le eccellenze europee nella classifica realizzata dal Financial Times in collaborazione con Statista, l’istituto di ricerca di mercato indipendente. Lo studio ha visto la partecipazione di oltre 50.000 aziende europee attive in ogni settore dell’industria ed ha premiato le 1000 che si sono distinte per il tasso di crescita di fatturato più alto nel periodo 2012-2015. Questa speciale classifica ha monitorato anche il livello di innovazione delle imprese e la capacità di generare posti di lavorosostenendo in questo modo la competitività dell’economia Europea.

Fondato nel 2001, Gruppo Nsa ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento dal Financial Times dedicato alle aziende europee che si sono distinte come “Europe’s fastest growing companies”, non solo perché ha rispettato tutti i criteri di ammissione tra i quali ricavi di almeno 1,5 milioni di euro nel 2015 e crescita dei ricavi di natura organica, ma soprattutto per il tasso di crescita raggiunto nel triennio preso in esame. In soli tre anni il Gruppo Nsa ha registrato una crescita del 106% e un tasso annuo di crescita composto (Cagr) del 27,3% entrando di diritto in questa classifica internazionale.

“L’essere inseriti in questa classifica rappresenta un attestato dei notevoli traguardi conseguiti dal nostro Gruppo in 16 anni di attività e di esperienza e un riconoscimento importante della leadership di mercato tra le società private del settore di mediazione creditizia”, ha dichiarato Gaetano Stio, presidente del Gruppo Nsa. “È per noi motivo di orgoglio essere premiati dal Financial Times tra le mille società più competitive in Europa per il nostro business model innovativo sviluppato in questi anni”, ha aggiunto Francesco Salemi, amministratore delegato del Gruppo Nsa. Grazie all’elevata competenza e specializzazione dei nostri oltre 120 dipendenti è stato possibile, negli ultimi 5 anni, accompagnare al finanziamento oltre 10.500 Pmi.

Nsa svolge attività di mediazione creditizia dal 2001, in qualità di business partner delle micro, piccole e medie imprese alla ricerca delle migliori opportunità di finanziamento e degli istituti bancari con necessità di sviluppo commerciale sul territorio italiano. Per le banche, Nsa rappresenta un intermediario privilegiato, grazie alla sua comprovata capacità di analisi delle imprese clienti che attesta il rischio di insolvenza al di sotto del 2%. Per le imprese Nsa è unconsulente attento e sempre presente, capace di esaminare in tempo reale le migliori garanzie e condizioni di mercato e assicurare al cliente le soluzioni più vantaggiose. Ogni pratica è lavorata da almeno quattro business units, dal primo contatto per fissare un appuntamento alle diverse fasi di raccolta della documentazione, analisi di bilancio, reportistica a supporto dell’istruttoria della banca, relazione con il Mediocredito Centrale per la concessione della garanzia di Stato, fino alla delibera e all’erogazione di un finanziamento e della relativa garanzia.

Gruppo Nsa premiato dal Financial Times tra le “urope’s fastest growing companies” ultima modifica: 2017-04-10T18:29:11+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA