H.I.G. Capital annuncia l’investimento nel secondo portafoglio di Npl in Italia

H.I.G. Capital LogoH.I.G. Capital annuncia l’investimento, attraverso un veicolo di cartolarizzazione, in un portafoglio di crediti in sofferenza originati da Cassa di Risparmio di Cesena. Il portafoglio comprende 52 crediti in sofferenza garantiti da proprietà immobiliari residenziali e commerciali, principalmente in Emilia Romagna e nelle Marche. L’operazione è stata siglata il 30 dicembre 2014 e completata il 29 gennaio 2015.

Ahmed Hamdani, managing director di H.I.G. Capital nel Regno Unito, ha commentato: “Questo rappresenta il secondo investimento completato da H.I.G. in Italia negli ultimi 6 mesi, a conferma del nostro continuo focus sul mercato del real estate in Italia. Siamo molto entusiasti delle opportunità disponibili sul mercato italiano e soddisfatti della collaborazione con Eidos Partners”.

Questo, spiega una nota, rappresenta il 14esimo investimento di H.I.G. Capital nel real estate in Europa dall’inizio del 2013. H.I.G. ha costruito un portafoglio di proprietà immobiliari di rilievo in Europa e continua a vedere interessanti opportunità nel settore, specialmente nel segmento delle delle operazioni di piccole/medie dimensioni ad alto valore aggiunto. H.I.G. Capital ha una presenza significativa in Italia, sotto la guida di Raffaele Legnani, a capo dell’ufficio di Milano.

H.I.G. Capital annuncia l’investimento nel secondo portafoglio di Npl in Italia ultima modifica: 2015-02-18T18:37:28+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: