H2B Gruppo PrestitoSì è lieta di comunicare l’importante acquisizione di M.E.G.A. ASSIFIN S.R.L., una consolidata realtà nel brokeraggio assicurativo, fondata nel 2014 da Amerigo Faraone, con sede operativa a Napoli. La società, con un organico di 5 risorse interne, coordina e gestisce 48 collaboratori, il cui numero si è consolidato negli ultimi anni, e registra un volume d’affari di circa 1.400.000,00€. La società opera in accordo quadro con le principali compagnie assicurative nei settori RCA AUTO, RAMI ELEMENTARI, CPI, VITA, ecc.
M.E.G.A. ASSIFIN verrà inglobata, unitamente al suo back office, oggi formato da 5 dipendenti, in AssicuraSì, broker assicurativo di proprietà dell’Holding H2B Gruppo PrestitoSì.
Il neo-nominato CEO, Amerigo Faraone, ha dichiarato: “Accolgo con entusiasmo l’opportunità di dirigere la società all’interno del Gruppo PrestitoSì e di assumere la carica di CEO in AssicuraSì. Stiamo già lavorando attivamente per presentare, all’inizio dell’anno, importanti innovazioni. Il primo investimento in una nuova infrastruttura informatica consentirà a tutti i consulenti di formulare preventivi basati sulle migliori offerte dei nostri partner, istruire le operazioni e gestire l’amministrazione in un ambiente integrato. Presenteremo il nostro piano industriale di crescita triennale all’inizio dell’anno.”
Il Presidente dell’Holding H2B Gruppo PrestitoSì, Vincenzo Barba, ha affermato: “L’acquisizione di M.E.G.A. ASSIFIN è una scelta strategica ponderata per il nostro gruppo, poiché ci permette di ampliare le competenze ed acquisire ulteriore esperienza. Oltre a fornire un’offerta completa nel mondo assicurativo, questa operazione ci garantisce anche una solida struttura back office. Ciò consentirà ai consulenti delle nostre società, come RentalSì PrestitoSì Automotive e PrestitoSì Finance, di beneficiare di un broker in grado di assicurare efficienza e qualità nei servizi.”
Il Gruppo H2B prosegue così nel consolidamento della sua presenza nel settore, impegnandosi a fornire soluzioni sempre più complete e competitive ai propri collaboratori. Ciò consentirà al gruppo societario di proseguire nel percorso già tracciato che punta ad offrire ai propri consulenti soluzioni di business costantemente adeguate, integrando esperienza, spinta tecnologica e digitale.