Helvetia Crea, la risposta di Helvetia ai bisogni delle famiglie italiane

La Compagnia di assicurazione Helvetia ha reso noto i risultati di un’indagine secondo la quale la propensione al risparmio delle famiglie italiane continua a diminuire pur aumentando la volontà di destinare i risparmi accumulati a veri professionisti. Questo perché sarebbe sempre più forte l’esigenza di protezione per le famiglie in difficoltà davanti a spese impreviste.

I dati Istat, infatti, riferiscono che nel secondo trimestre 2011 la propensione al risparmio delle famiglie, definita dal rapporto tra il risparmio lordo delle famiglie e il loro reddito disponibile, è stata pari all’11,3% con un aumento del reddito disponibile delle famiglie dello 0,5% rispetto al secondo trimestre 2010.

“Oggi – sottolinea il comunicato di Helvetia – il livello di copertura del bisogno di protezione delle famiglie italiane rispetto è ancora troppo basso; il 28% da dati elaborati da Accenture su dati Ania, Covip, Ocse, Cea e Istat”.

Sandro Scapellato, direttore marketing & distribuzione di Helvetia Italia ha commentato: “In un momento in cui il mercato finanziario italiano sta passando un periodo particolare, abbiamo pensato di creare un prodotto in grado di soddisfare esigenze diverse riuscendo a personalizzare maggiormente le richieste di tutela dei nostri clienti. Helvetia Crea, questo è il nome del nuovo prodotto assicurativo, permette di raggiungere un target allargato perché siamo convinti che per iniziare a risparmiare non ci sia età ma volontà di pensare ad un futuro con maggiori garanzie. Oggi sono ancora poche le famiglie che hanno attivato una polizza finalizzata alla creazione di una solida base di risparmio nel medio/lungo periodo, per diverse motivazioni. Ecco, noi siamo partiti proprio dall’analizzare le diverse esigenze e con un occhio di riguardo alla situazione economica attuale, abbiamo creato Helvetia Crea. Accompagnare il cliente nella scelta e gestione del proprio risparmio, crea una qualità di relazione importante e personalizzata, che noi di Helvetia ricerchiamo e tuteliamo costantemente”.

Helvetia Crea è disponibile nelle tre versioni:

  • Consolidamento, a premi unici;
  • Cedola, a premi unici;
  • Risparmio, a premi ricorrenti, con la possibilità di attivare due opzioni di rendita.
Helvetia Crea, la risposta di Helvetia ai bisogni delle famiglie italiane ultima modifica: 2011-11-16T15:36:01+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: