Hgroup aderisce al Mese dell’Educazione Finanziaria con 4 eventi formativi

HgroupHgroup ha reso noto che il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha accolto il progetto formativo presentato dalla holding che si inserirà all’interno dell’iniziativa “Mese dell’educazione finanziaria”.

Come ogni anno dal 1° al 31 ottobre si svolgerà una serie di eventi divulgativi volti ad aumentare la cultura finanziaria dei cittadini per favorire la conoscenza dei concetti base e la comprensione del sistema creditizio per consentire al consumatore di scegliere consapevolmente e nel modo migliore.

Uno studio svolto dal Comitato Edufin e Doxa ha sottolineato un basso livello di “alfabetizzazione finanziaria” e più precisamente un nesso di correlazione tra la bassa cultura finanziaria e la capacità di far fronte a spese o
situazioni impreviste. Inoltre lo scorso anno più di 8 milioni di Italiani sono stati vittime di truffe che un’adeguata cultura di settore avrebbe potuto evitare.

Un altro tema molto importante e purtroppo spesso trascurato è quello della tutela della persona e della famiglia: le assicurazioni vita e sanitarie molto spesso vengono considerate solo dei costi e non una soluzione per non lasciare al fato la tranquillità delle persone.

“Hgroup s.p.a. – spiega la società in una nota – da sempre molto attenta e attiva alla formazione dei propri
consulenti, alla luce della situazione di incertezza evidenziata del particolare momento storico che ci ha coinvolto, ha deciso di fare un passo molto importante mettendosi a disposizione dei consumatori per dare il proprio contributo”.