A distanza di 12 mesi dall’acquisizione del 70% di Hgroup Spa, Duna House Holding ha esercitato il diritto di acquisto di ulteriori quote del gruppo portando la sua partecipazione totale al 93,98% del capitale. Lo ha reso noto Credipass, società di mediazione creditizia del gruppo, con un comunicato stampa.
Duna House Holding, fondata nel 1998 e oggi quotata alla Borsa di Budapest, è una società di mediazione creditizia e immobiliare in Ungheria ed è presente in vari Paesi europei. Con l’acquisizione della quasi totalità delle quote di Hgroup Spa, la multinazionale ha l’obiettivo di incrementare la sua leadership in Italia attraverso una serie di investimenti mirati ad acquisire ulteriori fette di mercato nel settore del credito e del real estate.
Guy Dymschiz, presidente e fondatore di Duna House Holding, ha espresso la sua massima soddisfazione per aver perfezionato questa operazione finanziaria che porterà il colosso ungherese ad avere un peso ancora più determinante sul mercato creditizio, immobiliare e assicurativo italiano.
Dymschiz ha sottolineato che “la scelta strategica di lasciare inalterate le quote di proprietà dell’attuale management di Hgroup deriva dal fatto che viene confermata la linea commerciale finora adottata, ribadendo che l’opzione call aveva l’obiettivo di acquisire le quote dei soci di capitale che non avevano più ruoli operativi all’interno dell’azienda”, precisa la nota.