Hub5 ufficializza il rilascio di Cqfintech, versione fintech della piattaforma Dashboard 5

La start up innovativa Hub5 ha ufficializzato il rilascio di Cqfintech, versione fintech della piattaforma Dashboard 5, la cui commercializzazione era partita a dicembre 2020 nel corso di un evento organizzato con il partner Cm. Azienda operante nello sviluppo di tecnologia cloud partner ufficiale di Whatsapp Business con un fatturato di circa 40 mln di euro, Cm è quotata all’Alternext di Amsterdam e nel 2020 ha stretto un accordo di partnership con Hub5.

La versione fintech della piattaforma raccoglie attualmente tutto il massimo della tecnologia disponibile a servizio dell’intermediazione di credito rivolgendosi di conseguenza ad agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi che intendono evolvere verso modelli digitali e fintech”, precisa la società in una nota.

Cqfintech oggi è in grado di gestire, in particolare per i prodotti di prestito personale e cessione del quinto, circa l’80% dell’intero ciclo produttivo con automazioni senza l’intervento umano, intendendosi per ciclo produttivo dall’engagement del cliente fino alla liquidazione della pratica.

La piattaforma è già stata scelta da importanti operatori del settore sia agenti in attività finanziaria che mediatori creditizi, annoveriamo tra gli agenti la Darfin srl società facente capo a Dario Cessati di Palermo agente in attività finanziaria di Avvera, premiato in occasione dell’ultima convention Avvera per essere tra gli agenti più grandi della rete ed il mediatore creditizio Plustore”, spiega Hub5.

Il 26 aprile 2021 la start up presenterà Cqfintech con un live webinar.