Ibl Banca: acquisito il 9,90% di Fingepa spa

Ibl Banca

Ibl Banca ha perfezionato l’acquisto di una quota pari al 9.90% del capitale di Figenpa SpA, società finanziaria iscritta all’Albo di cui all’ex art. 106 TUB specializzata nel settore dei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio.Figenpa SpA, con sede a Genova, opera attraverso le 27 agenzie di Figenpa Rete Srl, oggi una delle più importanti reti distributive nazionali nella cessione del quinto, che nel 2012 ha registrato volumi pari a 140 milioni di euro, in ulteriore crescita nel primo semestre del 2013 in cui è stata realizzata una produzione di oltre  92 milioni di euro.

Presidente e principale azionista di Figenpa è Ivo Ghirlandini, imprenditore che, dal 1993 ad oggi, ha portato la società ad affermarsi nel segmento di mercato di riferimento.

Figempa

L’acquisizione della partecipazione rientra nel piano di crescita di Ibl Banca che intende così consolidare il proprio business anche attraverso partnership di rilievo.

Questa partecipazione – ha affermato Mario Giordano, amministratore delegato di Ibl Banca – si basa sulla condivisione di valori e strategie comuni e ci consente di realizzare importanti sinergie con Figenpa nel segmento dei prestiti contro cessione quinto nel quale Ibl Banca si posiziona tra i primi player a livello nazionale”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Ibl Banca: acquisito il 9,90% di Fingepa spa ultima modifica: 2013-08-17T09:02:54+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: