Ibl Banca, al via nuova campagna pubblicitaria dedicata al prestito RataBassotta

Ibl Banca LogoIl gruppo bancario Ibl Banca presenta la nuova campagna pubblicitaria per il prestito RataBassotta che vede protagonista un inedito testimonial ed è scandita da un ritmo giocato su rime e assonanze tipiche del rap.

La campagna, spiega una nota, porta in scena il bassotto rapper Otto Bass insieme ad una serie di personaggi rappresentativi delle categorie che costituiscono il target primario di Ibl Banca, dall’impiegato al pensionato, e più in generale la famiglia.

Sono proprio loro a raccontare, o meglio cantare, come hanno trasformato il loro sogno in realtà, che si tratti di un viaggio, un matrimonio o la ristrutturazione della casa. Ad accompagnarli, Otto Bass ed il ritmo fresco e dinamico del rap.

La campagna è pianificata principalmente su radio, televisione e web.  Lo stile di comunicazione conferma la linea che caratterizza ormai da tempo la creatività di prodotto del gruppo Ibl Banca e che si basa su semplicità e immediatezza.

Obiettivo della campagna è rafforzare la notorietà del brand RataBassotta e del prodotto core del gruppo, il prestito con cessione del quinto dello stipendio e della pensione.

La campagna estate 2015 di RataBassotta anticipa e introduce anche il lancio del sito dedicato a #bassoèmeglio, ovvero un modo di essere e di guardare le cose ed il mondo aprendosi ad una prospettiva diversa.

L’idea è condividere e dare spazio a ciò che c’è di bello, di buono, di comodo, nel basso inteso anche come piccolo e leggero, che a volte proprio per la sua dimensione contenuta passa inosservato o viene trascurato. Un principio che troviamo per esempio nella natura, nei luoghi, nella cultura, nella vita di ogni giorno.

Ibl Banca, al via nuova campagna pubblicitaria dedicata al prestito RataBassotta ultima modifica: 2015-07-16T18:32:02+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: