Ibl Banca e Credito Siciliano, siglato accordo per promozione del credito su pegno

Ibl Banca LogoIbl Banca e Credito Siciliano, banca facente parte del Gruppo bancario Credito Valtellinese, hanno siglato un accordo commerciale avente ad oggetto la promozione del credito su pegno.

Il credito su pegno, si legge in una nota, è un prestito semplice e veloce, destinato a soddisfare esigenze finanziarie temporanee, concesso a fronte della consegna di oggetti di valore, la cui valutazione avviene in tempo reale presso gli sportelli dedicati.  Alla scadenza concordata, i clienti possono decidere se riscattare il bene o rinnovare il pegno.

In funzione dell’accordo sottoscritto, Ibl Banca fornirà le informazioni utili alla stipula dei finanziamenti di credito su pegno ai potenziali clienti legittimi proprietari di beni preziosi interessati a conferire gli stessi a garanzia dell’operazione. Il finanziamento sarà poi erogato presso gli sportelli del Credito Siciliano a seguito di valutazione professionale dei beni offerti in garanzia.

“La pluriennale esperienza di Ibl Banca nel segmento dei finanziamenti personali, unita alle consolidate competenze del Credito Siciliano nel credito su pegno, consentono di offrire un servizio ulteriore che amplia le opportunità di finanziamento, si rivolge a fasce di utenza diversificate e si presta più estesamente a incontrare specifiche esigenze”, ha sottolineato Mario Giordano, amministratore delegato di Ibl Banca.

“La partnership con un istituto come Ibl Banca consolida il nostro rapporto con l’economia reale e contribuisce in misura sempre più efficace ad ampliare i canali del Credito Siciliano nella diffusione di un servizio ad alto valore sociale e nella promozione del benessere nelle aree territoriali di nostro riferimento”, ha dichiarato Saverio Continella, direttore generale del Credito Siciliano.

Ibl Banca e Credito Siciliano, siglato accordo per promozione del credito su pegno ultima modifica: 2015-06-20T11:44:33+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: