Ibl Banca, inaugurata prima filiale Ibl Family a Sassari

Ibl Banca LogoIl gruppo bancario Ibl Banca ha inaugurato la sua prima filiale Ibl Family a Sassari in Viale Umberto I, 22.

Con la filiale ibl Family di Sassari, secondo comune più popolato della regione, il gruppo rafforza la sua attività in Sardegna dove conta già dal 2012 su di una presenza diretta a Cagliari. Con questa apertura diventano 46 le unità territoriali che costituiscono la rete diretta del gruppo, di cui 18 filiali Ibl Banca e 28 Ibl Family. L’operatività è inoltre completata da una rete indiretta di 57 partner tra banche, intermediari finanziari, mediatori creditizi e agenti.

Ibl Banca è l’unico gruppo bancario italiano specializzato nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Il Gruppo ha chiuso il terzo trimestre 2014 con una crescita a due cifre di tutti i principali indicatori economici e patrimoniali, in particolare al 30 settembre 2014 si è registrato un forte incremento dell’utile netto consolidato che è triplicato passando da 14,3 milioni di euro a 41,6 milioni di euro (+190% rispetto al dato al 30 settembre 2013), mentre il totale dell’attivo ha raggiunto i 4,5 miliardi di euro contro i 2,9 miliardi di euro della chiusura dell’esercizio 2013 (+55%).

La nuova filiale Ibl Family di Sassari propone l’offerta di servizi e prodotti di finanziamento del Gruppo IblL Banca, in particolare i prodotti della Linea Finanziamenti che comprendono la cessione del quinto dello stipendio e della pensione, il prestito consolidamento e i prestiti personali, oltre alla possibilità di attivare il conto deposito ContoSuIbl aperto online. La nuova filiale mette a disposizione dei propri clienti anche i prodotti assicurativi proposti da Ibl Assicura, agenzia generale del Gruppo Zurich, che includono principalmente coperture infortuni e vita e polizze per la casa, ramo auto e previdenza.

Proprio per l’attività di Ibl Assicura, in fase di sviluppo a livello nazionale, è inoltre in corso fino alla fine di marzo la selezione di 50 collaboratori assicurativi che opereranno nelle unità territoriali del Gruppo Ibl Banca ed all’esterno dei locali. La ricerca riguarda anche la città di Sassari ed è orientata verso diplomati o laureati iscritti alla sezione E del Rui, di età massima di 35 anni.

L’apertura della nuova filiale Ibl Family è in linea con il piano di crescita del Gruppo Ibl Banca che prevede, entro la fine del 2015, l’espansione territoriale della sua rete diretta tramite l’apertura di altre 8 filiali nelle principali città d’Italia.

“È con soddisfazione che inauguriamo il nuovo anno con l’apertura di un secondo punto territoriale in Sardegna. – ha spiegato Mario Giordano, amministratore delegato del gruppo Ibl Banca – Abbiamo voluto rafforzare la nostra presenza in una città che consideriamo chiave per lo sviluppo del Gruppo nella regione”.

Ibl Banca, inaugurata prima filiale Ibl Family a Sassari ultima modifica: 2015-01-16T15:43:57+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: