Iccrea Banca, Fabio Colombera nuovo responsabile dell’area governo sviluppo

Iccrea LogoFabio Colombera è il nuovo responsabile dell’area governo sviluppo di Iccrea Banca.

Colombera, 55 anni, sposato, una figlia, è stato il direttore generale della Federazione veneta delle Bcc dall’ottobre 2013. Prima ancora era stato vice direttore generale in Unipol Banca (dal 2009 al 2013), carica ricevuta dopo aver vantato oltre 25 anni di esperienza nello stesso Unipol-Gruppo Finanziario e, in precedenza, presso la Banca Popolare di Vicenza, Banca Nuova e Credito Italiano.

“Ringrazio la Federazione veneta delle Bcc – ha commentato Colombera – per avermi dato l’occasione in questi tre anni di dare il mio contributo a un Sistema così fondamentale, nell’economia italiana, come quello del cedito cooperativo. Ora accolgo questa nuova opportunità con forte entusiasmo, e con l’intenzione di voler mettere le mie energie a disposizione del gruppo bancario cooperativo targato Iccrea ma, soprattutto, a disposizione delle Bcc che ogni giorno operano a sostegno dello sviluppo dei territori italiani”.

Il Gruppo bancario Iccrea riunisce le aziende che forniscono alle banche di credito cooperativo un sistema di offerta competitivo, predisposto per i loro 6 milioni di clienti. Iccrea Banca s.p.a. è la capogruppo, e controlla le società che offrono prodotti e servizi per l’operatività delle Bcc (segmento Institutional) e la loro clientela di elezione: piccole e medie imprese (segmento corporate) e famiglie (segmento Retail). Iccrea Banca è, inoltre, l’istituto centrale delle banche di credito cooperativo e casse rurali, ed è membro dell’Uunico Banking Group, l’associazione con sede a Bruxelles e che riunisce le principali banche centrali cooperative europee.

Iccrea Banca, Fabio Colombera nuovo responsabile dell’area governo sviluppo ultima modifica: 2017-03-28T14:02:03+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: