Iccrea Holding incontra la federazione delle Bcc della Lombardia

Dopo l’introduzione ai lavori da parte del presidente della federazione Alessandro Azzi, il presidente di Iccrea Holding, Giulio Magagni, e il direttore generale, Roberto Mazzotti, hanno presentato le strategie del Gruppo bancario Iccrea per il 2013. In particolare sono stati illustrati i dettagli del modello di servizio che il Gruppo ha adottato a beneficio delle banche di credito cooperativo, per assisterle con efficacia nella relazione con la propria clientela corporate e retail.

Durante l’incontro è stato anche presentato il progetto di aumento di capitale riservato alle Bcc che hanno una partecipazione nel capitale di Iccrea Holding inferiore al 6% del proprio patrimonio di vigilanza.

“Considerato il momento che stiamo vivendo – ha commentato Giulio Magagni al termine dell’incontro – è fondamentale che le banche di credito cooperativo e il Gruppo bancario Iccrea agiscano secondo una logica comune, seppur nel pieno rispetto dei ruoli e dei compiti di ciascuno. Gli incontri che stiamo realizzando sul territorio, grazie anche all’importante ruolo di raccordo svolto dalle Federazioni, sono per noi una leva importante per alimentare il dialogo con tutte le nostre Bccazioniste in Italia”.

“Come Gruppo bancario Iccrea sentiamo la responsabilità di essere percepiti come punto di riferimento industriale delle Bcc e di sostenerle nelle attività di servizio al territorio – ha precisato Roberto Mazzotti – e per farlo vogliamo individuare, insieme alle Banche di Credito Cooperativo, la filiera ottimale per soddisfare il mercato con risposte puntuali ed efficaci”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Iccrea Holding incontra la federazione delle Bcc della Lombardia ultima modifica: 2013-03-07T13:02:14+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: