Iccrea, via al road show delle banche del Credito Cooperativo

È partito il road show organizzato dal Gruppo Bancario Iccrea finalizzato a incontrare, sul territorio, le banche del Credito Cooperativo. Il ciclo di riunioni, denominato Insieme un’altra musica! Uniti per agire, e organizzato con il coordinamento delle Federazioni locali delle BCC, ha fatto il suo esordio lo scorso 2 febbraio a Cuneo, ed è atteso a Milano il 22 quando le 45 BCC Lombarde si ritroveranno presso la sede della Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo.

 

Gli appuntamenti proseguiranno fino a metà marzo con le tappe di Salerno, Roma, Senigallia, Padova, Catania, Firenze, Policoro e Udine.

Come si legge nella nota del gruppo, “Il road show si tiene in un momento particolarmente delicato dell’economia italiana dove il clima di forte incertezza sta condizionando da mesi le performance del mercato, e più in generale le attività delle banche a favore dell’economia reale. A fronte di questo scenario le banche di Credito Cooperativo, aderendo al recente aumento di capitale di Iccrea Holding del valore di 300 milioni di euro nel novembre scorso, hanno invece trasmesso un importante segnale di fiducia nei confronti del loro gruppo bancario di riferimento e del suo ruolo all’interno dell’intero sistema del Credito Cooperativo”.

Nel giro di incontri si stima la partecipazione di circa 500 persone tra presidenti, direttori e altri esponenti del Credito Cooperativo locale, a cui il presidente di Iccrea Holding, Giulio Magagni, e il direttore generale, Roberto Mazzotti, presenteranno i principali progetti in corso e le strategie promosse dal gruppo come partner delle BCC sul territorio.

Iccrea, via al road show delle banche del Credito Cooperativo ultima modifica: 2012-02-13T09:53:09+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: