Idealista e Tecnocasa siglano accordo per crescere nell’immobiliare

Loghi di Idealista e TecnocasaIdealista e il gruppo Tecnocasa hanno siglato una partnership strategica finalizzata a promuovere la crescita di entrambi i player del settore immobiliare, aprendo la strada a nuove opportunità commerciali e all’offerta di servizi a valore aggiunto per gli utenti.

Sono iniziate le procedure affinché, per arrivare a regime a gennaio 2025, gli agenti immobiliari delle 2.800 agenzie immobiliari Tecnocasa e Tecnorete abbiano la possibilità di pubblicare in modo automatico e simultaneo tutti gli annunci immobiliari sui portali Idealista e Casa.it, che contano oltre 129 milioni di visite totali solo nel primo trimestre del 2024.

Oltre alla maggiore visibilità, l’accordo prevede anche l’uso dei dati di Idealista per offrire alle agenzie Tecnocasa e Tecnorete insights di mercato dettagliati e utili. In sintesi, la partnership promette di semplificare e migliorare l’esperienza complessiva di ricerca e transazione immobiliare per tutte le parti coinvolte.

Sancire una partnership con un player specializzato e leader come Idealista è per il Gruppo Tecnocasa un grande valore sia dal punto di vista delle opportunità per la nostra rete sia sul fronte dell’innovazione digitale, una direzione che perseguiamo con forte focalizzazione e per la quale è necessario affidarsi a realtà che garantiscano efficienza, supporto e una serie di servizi specifici – ha affermato Anna Pasquali, ad di Tecnomedia, società del gruppo che si occupa di editoria,

comunicazione digitale e grafica -. L’accordo strategico prevede infatti la pubblicazione simultanea degli annunci immobiliari delle agenzie Tecnocasa e Tecnorete sui portali idealista e casa.it. Queste piattaforme offrono una vasta gamma di servizi digitali personalizzati per le esigenze dei nostri professionisti e ci permettono di sostenere il loro processo di crescita”.

Questa partnership tra idealista e il Gruppo Tecnocasa è un’alleanza molto vantaggiosa per il mercato italiano, dal momento che la collaborazione di queste imprese leader nei rispettivi settori, offrirà un servizio più completo ed efficiente sia per gli acquirenti sia per i venditori di immobili – ha dichiarato Jesus Encinar, fondatore dell’azienda Idealista -. La collaborazione rappresenta un passo significativo in due direzioni fondamentali: innanzitutto consentirà ai nostri visitatori di accedere ad un catalogo immobiliare ancora più ampio e diversificato; in secondo luogo, ci permette di stabilire una relazione nuova e stimolante con un gruppo dall’esperienza ultratrentennale, leader in Italia e in Europa nel mercato dell’intermediazione immobiliare”.