Dopo due intense giornate in diretta streaming, che hanno visto crescere ancora una volta i numeri dell’evento (nel primo giorno: 21.000 viewers unici, +50% rispetto allo scorso anno; punte di traffico fino a 12.000 viewers per un tempo medio di accesso di circa 2 ore), l’Iia Summit torna in presenza presso Le Village by CA Milano (Corso di Porta Romana, 61), per un momento esclusivo che sarà possibile seguire in streaming sul sito https://insurtechitaly.com/event/italian-insurtech-summit-2022/.
Durante l’ultima giornata dell’evento di riferimento del settore assicurativo italiano avrà luogo la terza edizione degli Insurtech Awards, il riconoscimento con il quale Italian Insurtech Association premierà le migliori realtà che nel 2021/2022 si sono distinte per capacità innovativa e di eccellenza in 9 categorie che meglio rappresentano il concetto di Insurtech.
Il Consiglio Direttivo di IIA ha selezionato i candidati – tra i quali Generali Welion, Grifotech, Net Insurance, Wakam e MioAssicuratore – e scelto uno o più vincitori per ciascuna categoria per riconoscere quelle più innovative e dal maggiore impatto sul settore assicurativo. Inoltre, si ritroveranno in occasione dell’evento le 7 startup finaliste dell’IIA Factor; per la vincitrice un percorso di accelerazione finanziato dall’Italian Insurtech Association della durata di 12 mesi.
“Siamo molto contenti dell’andamento del Summit, l’affluenza fino a ora è stata positiva e gli interventi degli oltre 150 speaker internazionali hanno evidenziato il profondo impatto che l’innovazione digitale ha sul settore assicurativo.” dichiara Simone Ranucci Brandimarte, presidente e co-fondatore di IIA, che aggiunge: “Gli investimenti permettono ai player di accogliere il cambiamento e a giovani realtà di avere l’opportunità di inserirsi in un mercato stimolante. Le aziende e le startup che saliranno sul palco contribuiscono in questo processo, grazie all’approccio innovativo e competitivo. Non vediamo l’ora di proclamare le vincitrici, augurando a tutte buona fortuna.”
IIA Factor è una competizione dedicata alle startup più innovative del mondo assicurativo, dando loro spazio per raccontare la propria mission e il proprio posizionamento sul mercato davanti a una giura di esperti del settore.
Le startup selezionate per l’ultima fase del concorso sono:
- All Well
- Lami
- SaferPlaces
- Tito il perito
- SaveBiking
- TrueScreen
- Coverzen
A decretare la vincitrice la giuria composta da: Matteo Rizzi, imprenditore con due decenni di esperienza nei servizi finanziari e ventur capital, oltre che autore di The FinTech Revolution e Talenti & Ribelli – Co-founder FTSGroup.eu.