Il 21 febbraio al Politecnico di Milano presentazione dell’Osservatorio Nfc & Mobile Payment

Nel suo quarto anno di attività, l’Osservatorio Nfc & Mobile Payment si è concentrato principalmente sui seguenti obiettivi di ricerca:

  • monitorare lo scenario applicativo nazionale ed internazionale;

  • quantificare il mercato del Mobile Payment in Italia;

  • identificare e classificare i servizi collegati al Mobile Payment;

  • identificare i paradigmi tecnologici abilitanti e la user experience;

  • analizzare il Business Model del Mobile Proximity Payment & Service quantificando i ritorni, i costi e gli investimenti;

  • quantificare il valore per gli esercenti, attraverso business case approfonditi e “modelli del valore” generalizzabili per ambiti applicativi analoghi.

I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player della filiera del mobile payment (Telco, Banche, Service & Technology Provider, ecc.). Nel pomeriggio alcuni esercenti si confronteranno sulle opportunità del Mobile Payment; seguiranno le presentazioni e le demo dei principali progetti di Mobile Payment attivi in Italia.

La partecipazione all’intero Evento è gratuita, previa iscrizione.

In chiusura del convegno, alle 17.45, si terrà un aperitivo promosso dagli Osservatori in collaborazione con PoliHub. Un’occasione di incontro e confronto tra startup e aspiranti imprenditori del mondo Mobile Payment con venture capitalist e investitori.

Per partecipare occorre iscriversi compilando il form di registrazione che include una breve descrizione del progetto imprenditoriale (max 2000 battute) e il curriculum vitae dell’aspirante imprenditore (max 1000 caratteri).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Il 21 febbraio al Politecnico di Milano presentazione dell’Osservatorio Nfc & Mobile Payment ultima modifica: 2013-02-06T12:43:55+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: