Il 23 giugno, a Torino, BancaFinanza organizza il convegno “Le sfide del credito alle imprese: grandi gruppi bancari e banche del territorio alla prova delle nuove regole e dei nuovi mercati”

BancaFinanza Logo“Le sfide del credito alle imprese: grandi gruppi bancari e banche del territorio alla prova delle nuove regole e dei nuovi mercati”è questo il titolo del terzo convegno nazionale organizzato da BancaFinanza, mensile di rifermento del settore, nel quale verranno affrontati temi di stringente attualità che coinvolgono le banche nel loro rapporto con il sistema delle imprese, le istituzioni, le associazioni di categoria e gli enti territoriali.

L’evento si svolgerà lunedì 23 giugno 2014, a Torino presso il Castello del Valentino, Viale Mattioli 39, con inizio alle ore 09.30.

Con questo nuovo appuntamento BancaFinanza rilancia il dialogo avviato tra il mondo delle imprese e gli istituti di credito, dai grandi gruppi alle piccole banche del territorio, con l’obiettivo di individuare soluzioni condivise, concrete e reciprocamente soddisfacenti, per sostenere il rilancio del sistema produttivo.

La crescita dell’economia reale non può prescindere da una ripresa degli investimenti, che le imprese italiane possono pianificare e sostenere soltanto in una durevole prospettiva di accesso al credito. La sfida “culturale” lanciata dal convegno di BancaFinanza è allora una nuova idea di banca in grado di ripensare e innovare il modello di business creando più valore per l’impresa che deve finanziare il suo sviluppo futuro. 

Su questo si confronteranno il 23 giugno a Torino alcuni tra i maggiori protagonisti ed esperti del mondo bancario, rappresentanti delle forze politiche, delle istituzioni, dell’industria e delle associazioni imprenditoriali.

Interverranno tra gli altri: Luigi Casero (Vice ministro dell’Economia e delle Finanze), Enrico Costa (Vice ministro della Giustizia), Giuseppe De Lucia Lumeno (Segretario Generale Assopopolari), Ferruccio Dardanello (Presidente Unioncamere Piemonte), Patrizia Polliotto (Consigliere Comitato di Gestione Compagnia di San Paolo), Camillo Venesio (Vicepresidente ABI), Giuseppe Attanà (Presidente Assiom Forex).

Consulta il programma dell’evento

 

Il 23 giugno, a Torino, BancaFinanza organizza il convegno “Le sfide del credito alle imprese: grandi gruppi bancari e banche del territorio alla prova delle nuove regole e dei nuovi mercati” ultima modifica: 2014-06-12T16:08:43+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: