Il 3 luglio, a Roma, Assofin organizza “Gli stati generali del credito alle famiglie”

Assofin LogoChe contributo può dare il credito alla ripresa? È possibile coniugare tutela dei consumatori, solidità dei bilanci familiari e accesso al credito? Che relazione c’è tra sviluppo, consumi e investimenti immobiliari? Qual è il ruolo del credito alle famiglie? Il 3 luglio all’Ara Pacis, in via di Ripetta 190, a Roma, l’Assofin organizza “Gli stati generali del credito alle famiglie”, una giornata di riflessione comune che coinvolgerà banche e intermediari finanziari, associazioni dei consumatori, le rappresentanze del mondo del commercio e dell’industria, associazioni della società civile, rappresentanti del governo, del parlamento e delle istituzioni.

Nel corso della giornata verranno presentate 2 indagini: “Punti di forza e contraddizioni del credito alle famiglie: come la pensano gli stakeholder”, di Stefano Cosma, professore presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, e “Punti di forza e contraddizioni del credito alle famiglie: come la pensano le persone”, presentata da Fabrizio Fornezza, vicepresidente di Gfk Eurisko.

In allegato il programma della giornata

Il 3 luglio, a Roma, Assofin organizza “Gli stati generali del credito alle famiglie” ultima modifica: 2014-06-24T11:59:23+00:00 da Paolo Tosatti

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: