Il 7 aprile, a Roma, job Meeting di Re/Max Italia per reclutare 1.000 nuovi professionisti

Re/Max LogoSi terrà a Roma giovedì 7 aprile dalle 12.00 alle 14.00 presso il Leon’s Place Hotel (Via XX Settembre, 90/94, Roma) l’appuntamento con Career Days, job meeting organizzato dal gruppo immobiliare Re/Max Italia per selezionare nuovi professionisti dell’immobiliare.

Re/Max Italia punta a reclutare nel 2016 più di 1.000 nuovi affiliati da inserire nelle oltre 255 agenzie operative su tutto il territorio nazionale.

“Grazie a un consolidato team di sviluppo e a importanti iniziative che Re/Max organizza sul territorio italiano, il nostro network sta continuando a registrare importanti risultati di crescita. La formula dello studio associato, importata in Italia 20 anni fa, si sta confermando vincente – ha sottolineato Dario Castiglia, presidente e amministratore delegato Re/Max Italia -. In un momento storico del nostro settore in  cui si continua a registrare una diminuzione del numero di agenti immobiliari, indipendenti e non operanti sul territorio italiano, noi di Re/Max stiamo vivendo un momento positivo, registrando una crescita della nostra rete di affiliati che, con nostra grande soddisfazione, conta ad oggi più di 255 agenzie e oltre 1.600 professionisti”.

L’attività di reclutamento sviluppata da Re/Max Italia attraverso i “Career Days”, incontri curati direttamente da Castiglia e da Riccardo Bernardi, amministratore delegato Re/Max Corporate, e organizzati sul territorio italiano presentano ai partecipanti i plus che il network Re/Max offre ai professionisti che hanno voglia di intraprendere una carriera nel settore del Real Estate. Il Tour dei Career Days tocca dal 6 al 22 aprile 10 città italiane: Napoli (6/4), Roma (7/4), Cagliari (7/04), Catania (12/4), Bologna (12/4), Vicenza (19/04), Milano (20/04), Genova (21/04), Torino (21/04) e Firenze (22/4).

Il Gruppo Immobiliare Re/Max, da vent’anni sul mercato italiano e da oltre quaranta su quello internazionale, si distingue dalla concorrenza grazie a un sistema operativo unico nel suo genere, organizzato come uno studio associato.

Nel 2015, Re/Max Italia ha siglato 75 nuovi contratti d’apertura di agenzie in franchising, contratti che hanno contribuito ad un aumento del numero di agenzie del 22.3% – raggiungendo quota 247 sul territorio italiano a fine 2015 –  e un ingresso di 567 nuovi professionisti affiliati.

Già nel primo trimestre 2016 la crescita di Re/Max Italia ha continuato la sua fase positiva, la rete conta oggi in tutta Italia oltre 255 agenzie e 1.600 agenti affiliati. Il 38% dei professionisti dell’immobiliare affiliati a Re/Max in Italia sono donne, la rete in totale è composta da agenti con una età media di 43 anni e, secondo i dati raccolti del network, chi entra in Re/Max riesce a chiudere la sua prima vendita in meno di 35 giorni dalla data di affiliazione. 

I professionisti del settore che entrano a far parte del network Re/Max Italia, hanno accesso a percorsi formativi organizzati internamente da Re/Max University, volti a formare neofiti del settore o migliorare la preparazione di professionisti già esperti.

Re/Max non ricerca solo agenti immobiliari, ma seleziona soprattutto persone con spirito imprenditoriale che vogliono avviare una carriera nel settore immobiliare in un’agenzia già operativa senza l’investimento iniziale.

Il modello delle agenzie Re/Max, strutturato come uno studio associato, permette di creare economie di scala e assicura agli agenti strumenti tecnologici e di marketing all’avanguardia oltre ad un portafoglio di immobili anche a livello internazionale già disponibili, che aiutano i nuovi affiliati fin nella fase di start up a creare un’attività di successo.

Il 7 aprile, a Roma, job Meeting di Re/Max Italia per reclutare 1.000 nuovi professionisti ultima modifica: 2016-04-05T16:19:17+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: