Il 9 marzo, a Roma, assegnazione del premio “Finanza per il sociale”

Abi Logo BuonoMercoledì 9 marzo, alle ore 11,00, a Palazzo Altieri, Piazza del Gesù, a Roma, cerimonia di assegnazione del Premio “Finanza per il sociale” che Abi (Associazione bancaria italiana), Fiaba (Fondo italiano abbattimento barriere architettoniche) e Feduf (Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio), con il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, hanno indetto con l’obiettivo di sostenere l’impegno dei giornalisti praticanti nel trattare il tema del ruolo dell’educazione finanziaria e al risparmio come strumento di inclusione sociale.

Alla premiazione interverranno il direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini, il presidente del Fiaba, Giuseppe Trieste, il direttore generale della Feduf, Giovanna Boggio Robutti e il prorettore della Libera Università degli Studi Maria SS. Assunta di Roma, Giovanni Ferri.

Sarà premiato l’elaborato che in modo più efficace ha evidenziato come migliorare il livello di cultura finanziaria dei cittadini rappresenti una priorità, oltre che per favorire la crescita economica, anche per rispondere ad alcune delle principali esigenze sociali del nostro Paese.

Il 9 marzo, a Roma, assegnazione del premio “Finanza per il sociale” ultima modifica: 2016-03-03T17:47:53+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: