Il Financial Advisor Rete Mutui Italia come figura di assistenza alla “Famiglia Consumatrice”

Il consuntivo 2010 di Rete Mutui Italia è molto chiaro: l’espansione sul territorio nazionale è proseguita secondo i canoni del progetto industriale steso agli inizi del 2009 e oramai la struttura commerciale dei Financial Advisor si attesta attorno ai 200 consulenti.

L’azione di reclutamento e inserimento nel corso del 2010 ha portato in totale circa 500 mediatori creditizi ad avvicinarsi a Rete Mutui Italia, ma il filtro imposto dalla direzione riguardo la qualità e la visione professionale del consulente, che deve essere fortemente orientata all’assistenza continuativa alla “Famiglia Consumatrice”, ha portato a una forte selezione.

Anche nel corso dei primi 6 mesi probabilmente assisteremo a una azione similare che porterà a fine percorso la rete commerciale dei Financial Advisor ad attestarsi intorno alle 300 unità. Di cui almeno 60 con incarico di Branch Manager (attualmente sono 34 i manager)”, si legge in una nota.

Nel 2010 sono state erogate 5.700 ore di formazione finanziaria e 12.000 ore di formazione assicurativa (Isvap). Per il 2011 verranno erogate circa 6.000 ore di formazione che riguarderanno la metodologia di approccio alla famiglia già cliente e lo sviluppo post vendita.

La procedura di proprietà Rete2000, che dal 2005 gestisce in contemporanea le 5 macro aree operative di Rete Mutui Italia (Mutui Casa Retail, CQS, Prestiti Personali, Credit Protection e Gestione del Piccolo Risparmio) ognuna delle quali in multibrand, è già allineata per supportare tutti i passaggi previsti per la gestione della famiglia in post vendita, alla stregua di una procedura bancaria.

Nel corso dei primi mesi del 2011 verrà riaperta anche l’area dedicata allo Small Ticket Leasing, temporaneamente chiusa alla fine del 2009 a causa del forte processo di riorganizzazione del settore che ha visto in difficoltà anche gli agenti Leasing storici – continua la nota -. La visione è molto chiara e il percorso che i Financial Advisor Rete Mutui Italia stanno percorrendo con il supporto dell’azienda, li porterà a un forte riconoscimento sul territorio, sui principali dealer e sulla clientela in gestione, diventando sempre più parte integrante del tessuto produttivo locale”.

Il Financial Advisor Rete Mutui Italia come figura di assistenza alla “Famiglia Consumatrice” ultima modifica: 2010-12-21T15:58:29+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: