Il mutuo diventa insopportabile, la raccomandazione è di rivolgersi a un consulente

{jcomments on}Se però la casa ora rappresenta il 70% del valore di acquisto…

Cosa si fa? il ruolo del consulente creditizio diventa strategico…

Milioni di americani sono in questa situazione, fanno fatica a pagare il mutuo e non possono vendere la casa perché vale molto meno del mutuo. Un americano su sei è disoccupato o sotto occupato.

Quali soluzioni possibili?
Programma di Obama: molti americani si stanno avvalendo del programma denominato Making Home Affordable program preparato nel 2009 per i mutuatari in difficoltà. Il programma permette ai mutuatari di avere delle modifiche al mutuo a patto che ci siamo certe condizioni.

–  Chapter 7: richiesta di bancarotta, in tanti ci stanno arrivando.

–  Chapter 13: è la richiesta di bancarotta in forma più leggera, in moltissimi ci sono arrivati.

I consulenti creditizi sono molto impegnati a fare consulenza agli americani in difficoltà e si sono dovuti preparare molto per fare la consulenza giusta. La raccomandazione che i media oggi fanno ai consumatori è quella di non usare i propri fondi pensione o altri programmi pensionistici per pagare i mutui e soprattutto di non fare assolutamente da soli, ma di avvalersi di qualificati consulenti creditizi per scegliere la soluzione migliore.

Il mutuo diventa insopportabile, la raccomandazione è di rivolgersi a un consulente ultima modifica: 2010-03-28T21:02:34+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: