Il nuovo cda di Banca Antonveneta: Ernesto Rabizzi alla presidenza, Enrico Marchi e Francesco Caltagirone jr i vice

Il consiglio di amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena ha designato i membri del cda e del collegio sindacale di Banca Antonveneta.

Il nuovo board sarà composto da Ernesto Rabizzi, presidente, dai vice presidenti Enrico Marchi e Francesco Caltagirone jr, e dai consiglieri: Aldo Berlinguer, Moreno Periccioli, Massimo Carraro, Nereo Destro, Dario Montinari, Carlo Querci, Riccardo Ancilli, Mauro Rosati ed Ezio Zani. Il numero dei componenti del cda di Banca Antonveneta scende così da 15 a 12 mentre i compensi saranno ridotti del 20% circa.

Del collegio sindacale faranno parte: Piero Fabretti (presidente), Carlo Schiavone e Alberto Dalla Libera (sindaci effettivi) e da Enzo Nalli e Leopoldo Rossi Chauvenet (sindaci supplenti).

Le nomine saranno oggetto di delibera da parte dell’assemblea dei soci di Banca Antonveneta, convocata per il 29 luglio prossimo. Per effetto della riorganizzazione complessiva, il numero degli amministratori e dei sindaci revisori del Gruppo Montepaschi è diminuito di circa 200 unità negli ultimi tre anni.

Il nuovo cda di Banca Antonveneta: Ernesto Rabizzi alla presidenza, Enrico Marchi e Francesco Caltagirone jr i vice ultima modifica: 2011-07-25T07:59:01+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: