Immobiliare, listino turistico 2015 Fimaa: rinnovata la collaborazione con Nomisma

Fimaa LogoÈ stata rinnovata anche per il 2015 la collaborazione tra Fimaa-Confcommercio e l’istituto di studi economici Nomisma per la realizzazione del Listino Turistico Immobiliare.

L’intesa, spiega una nota, prevede una collaborazione sinergica tra la Fimaa-Confcommercio Nazionale, attraverso l’indispensabile ausilio delle oltre 100 sedi Fimaa provinciali presenti nel Paese, e l’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Istituto di Studi Economici Nomisma per la realizzazione del Listino Turistico Nazionale Immobiliare 2015.

“Il listino – ha sottolineato Valerio Angeletti, presidente nazionale Fimaa-Confcommercio, Federazione italiana mediatori agenti d’affari – rappresenta uno strumento di trasparenza, visibilità e garanzia nei confronti delle transazioni immobiliari delle case per vacanza, garantendo che le valutazioni effettuate rispecchino i reali valori di mercato. I valori e i prezzi degli immobili contenuti nel listino costituiscono uno strumento di lavoro importante in grado di fornire alle imprese del settore della mediazione e ai clienti-consumatori supporto e orientamento”.

“Il listino turistico 2015 – ha aggiunto Luca Dondi, direttore generale di Nomisma – si inserisce in una più ampia collaborazione avviata con Fimaa con l’obiettivo di migliorare l’attendibilità delle informazioni immobiliari, contribuendo in tal modo alla trasparenza del mercato e all’attrattività del Paese”.

Immobiliare, listino turistico 2015 Fimaa: rinnovata la collaborazione con Nomisma ultima modifica: 2015-04-20T19:00:34+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: