Immobiliare Regno Unito, i prezzi delle case cresceranno del 30% nel prossimo quinquennio

Mortgage 2Nei prossimi cinque anni i prezzi delle abitazioni britanniche aumenteranno del 30% circa, attestandosi su un valore medio di mercato di 318.000 sterline (pari a 399.000 euro) in Inghilterra e in Galles e con un picco di 715.000 pounds (897.000 euro) a Londra. È quanto scrive il Guardian citando le ultime stime del portale specializzato Rightmove.

In questo contesto, la capitale del Regno Unito è destinata a mantenere il primato sui prezzi in valore assoluto, ma non in termini percentuali. I dati diffusi da Rightmove, infatti, basati sulle cifre fornite dalla società di consulenza indipendente Oxford Economics, mostrano che a Londra il costo degli immobili ad uso residenziale dovrebbe salire del 32,5%. Nel medesimo periodo la città di Southampton dovrebbe registrare il record nazionale con un più 43%.

Queste previsioni sono in aperto contrasto con le ipotesi di rallentamento del mercato elaborate da diversi analisti, e se trovassero conferma porterebbero a un ulteriore inasprimento del problema dell’accessibilità degli immobili da parte dei cosiddetti first time buyers, coloro che acquistano casa per la prima volta.

Immobiliare Regno Unito, i prezzi delle case cresceranno del 30% nel prossimo quinquennio ultima modifica: 2014-10-17T10:50:38+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: