Immobiliare, siglato accordo tra Fimaa e Casa.it su gestionale per condivisione informazioni

Fimaa LogoLa collaborazione e la condivisione fra agenti immobiliari sarà il requisito principale per il rilancio del mercato italiano: è su questo assunto che si basa l’accordo siglato lo scorso 26 maggio a Roma tra Casa.it e Fimaa-Confcommercio.

L’accordo, spiega una nota, porta alla creazione del gestionale Fimaa Mls, che sarà offerto in forma gratuita a tutti gli aderenti all’associazione. Fimaa Mls sarà il primo gestionale di un’associazione di categoria a essere inserito nel progetto Mls Aggregator, che integra la condivisione fra vari Mls. Si tratta di una piattaforma aperta, multilivello, collaborativa e multicanale che fornirà agli associati il massimo controllo sulla condivisione di informazioni e sul livello di interazione con i colleghi. All’interno del sistema, inoltre, sarà possibile scegliere chi seguire, esprimere giudizi e dare feedback secondo le regole tipiche dei social network, ampliando considerevolmente la visibilità degli immobili in vendita e favorendo l’incontro tra domanda e offerta.

Tutte le Associazioni Provinciali del network Fimaa, pertanto, potranno contare su Fimaa Mls che fornirà agli associati il massimo controllo sulla condivisione delle informazioni e sull’interazione con i colleghi agenti immobiliari.

Inoltre, tutto il portafoglio di Casa.it e Attico.it entrerà a far parte del kit di comunicazione di Fimaa; gli associati potranno beneficiare di agevolazioni economiche per usufruire dei servizi e dei prodotti messi a disposizione dal portale immobiliare, così come della sua tecnologia ed esperienza nel mondo digitale.

Fimaa e Casa.it si faranno promotori di una serie di eventi formativi in diverse città italiane, con l’obiettivo di mettere a disposizione degli associati tutta la competenza e la conoscenza internazionale del mercato immobiliare di Casa.it, nonché quella nel marketing digitale, la cultura Mls e gli altri prodotti del portfolio aziendale.

La continua ricerca di nuovi strumenti per migliorare la qualità del servizio e le opportunità di business del mercato immobiliare, verranno amplificate da questo accordo con la creazione di un Lab (Laboratorio di Idee) che si occuperà di esplorare, discutere e testare nuovi prodotti a sostegno dell’attività degli agenti immobiliari.

“Questo accordo rappresenta per noi un traguardo molto importante, anche perché ci permetterà di diffondere la nostra cultura e la nostra competenza fra gli associati di una grande ed importante Associazione di Categoria Italiana – ha dichiarato Daniele Mancini, general manager Europa di Rea Group e ad di Casa.it -. Si tratta di un ulteriore passo avanti verso la piena collaborazione fra gli agenti immobiliari, come già avviene in altri Paesi Industrializzati, che può dare una spinta certa all’economia del settore e non solo a quella. Inoltre questo accordo rappresenta un ulteriore step di Casa.it nella strategia di supporto a fianco degli agenti immobiliari. Fimaa ha ben compreso che per i suoi associati stringere una collaborazione con un partner digitale specializzato e appartenente ad un gruppo internazionale significa abbracciare e non contrastare la sharing economy evitando così di trovarsi impreparati come già avvenuto in altri settori”.

“Lo sviluppo del settore immobiliare in Italia – ha aggiunto Valerio Angeletti, presidente nazionale Fimaa-Confcommercio – passa indubbiamente da internet, dall’integrazione delle nuove tecnologie e dalla condivisione di contenuti. Grazie alla partnership con Casa.it gli agenti immobiliari associati alle Fimaa-Confcommercio territoriali potranno veicolare i propri annunci immobiliari e usufruire dei servizi aggiuntivi del più importante portale italiano del settore per dare maggiore slancio al proprio business e ampliare la visibilità delle agenzie. Attraverso il gestionale Fimaa Mls inserito nel più ampio progetto Mls Aggregator, gli agenti immobiliari Fimaa-Confcommercio avranno, inoltre, l’opportunità di allargare la rete della collaborazione tra agenzie e incrementare l’offerta di immobili per i clienti-consumatori, accelerando così le compravendite”.

Immobiliare, siglato accordo tra Fimaa e Casa.it su gestionale per condivisione informazioni ultima modifica: 2015-06-03T11:57:42+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: