In Svizzera Crif acquisisce Ofwi Teledata, parte di Axon Active Holding Ag

Crif LogoCrif ha acquisito in data odierna Orell Füssli Wirtschaftsinformationen Ag (Ofwi), conosciuta come “Teledata”, società di Axon Active Holding Ag. Fondata nel 1986 e prima società a sviluppare sistemi elettronici di informazioni provenienti dai registri di commercio, Ofwi Teledata, spiega una nota, è leader in Svizzera nello sviluppo di servizi di informazioni commerciali e creditizie, in particolare per il settore bancario e finanziario. Inoltre, offre soluzioni dedicate per l’ottimizzazione dei processi decisionali e di credito.

Grazie a questa acquisizione, Crif Ag, uno dei principali fornitori di soluzioni per la gestione del rischio e per l’address management a supporto di imprese commerciali, utilities e società di e-commerce in Svizzera, potrà rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato locale attraverso una proposta di valore focalizzata sulle specifiche esigenze degli operatori del mercato finance.

“La collaborazione tra Crif e Ofwi Teledata permetterà ai nostri clienti di avere a disposizione nuove soluzioni a valore aggiunto e ci aiuterà a potenziare ulteriormente la nostra presenza sul mercato delle soluzioni a supporto del credito in Svizzera – ha sottolineato Carlo Gherardi, presidente del Gruppo Crif e Chairman di Crif Ag -. Con Ofwi Teledata abbiamo in comune il forte impegno nello sviluppo di soluzioni altamente innovative, orientate alla soddisfazione e alla creazione di valore per i nostri clienti. Inoltre, grazie al posizionamento di Ofwi Teledata come leader nel mercato delle informazioni commerciali e al patrimonio informativo di Crif su privati e imprese, saremo in grado di offrire soluzioni ancora più efficaci e performanti per la gestione del rischio”.

“Il diventare parte del Gruppo Crif permetterà all’azienda di focalizzarsi interamente sullo sviluppo delle competenze nella gestione del rischio di credito e di arricchire ulteriormente l’offerta di soluzioni e servizi innovativi in grado di creare concreto valore per il mercato – ha aggiunto Stefan Muff, presidente di Axon Active Holding -. D’altro canto, Axon Active si dedicherà completamente al lancio e allo sviluppo internazionale di soluzioni di supporto decisionale per il marketing, basate su reti di dati intelligenti. Inoltre, Crif Ag diventerà il partner strategico di Axon in Svizzera”.

Questa operazione si inserisce nella strategia di espansione globale di Crif, che nelle scorse settimane aveva portato all’acquisizione della quota di maggioranza di Recom, società turca che opera nel settore della gestione dei crediti commerciali e del recupero crediti.

In Svizzera Crif acquisisce Ofwi Teledata, parte di Axon Active Holding Ag ultima modifica: 2014-02-17T16:52:50+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: