Incompatibilità tra agenti immobiliari e mediatori creditizi, nel Ddl Concorrenza un testo che la abolisce. Fiaip: “Viva soddisfazione”

Incompatibilità agente mediatoreLa X Commissione attività produttive della Camera dei Deputati ha approvato oggi un testo che, all’interno del Ddl Concorrenza, ripristina la compatibilità tra agenti immobiliari e mediatori creditizi.

Il presidente nazionale della Fiaip, Gian Battista Baccarini, ha dichiarato: “Esprimo viva soddisfazione per l’approvazione di questa norma che riconnette il mercato immobiliare e quello del credito e che Fiaip ha sostenuto fin dall’inizio. Pur attendendo il voto finale dell’aula che presumibilmente si svolgerà tra lunedì e martedì alla Camera, e il successivo passaggio in aula in Senato, Fiaip ritiene che sia stata scongiurata dal governo la possibilità di una sanzione da parte dell’Europa, che aveva già ammonito lo Stato italiano per i limiti imposti all’attività di agente immobiliare. Se la norma sarà definitivamente approvata i collaboratori del credito e gli agenti immobiliari potranno collaborare liberamente e in piena trasparenza, al fine di porre il cliente-consumatore nella miglior condizione per affrontare una delle scelte più importanti della sua vita, l’acquisto della casa”.