Ing Direct e Visa Europe lanciano il servizio di digital wallet V.me by Visa in Italia

Ing Direct LogoIng Direct Italia e Visa Europe sono pronte a lanciare il servizio di digital wallet “V.me by Visa” in Italia. Ing Direct è la prima banca in Italia e una delle prime banche in Europa a offrire questo servizio.

Ing Direct  V.me by Visa, informa una nota, è una soluzione comoda e sicura per le transazioni online con le carte di pagamento.

Il lancio avverrà inizialmente con un periodo di sperimentazione del servizio. La fase di test del portafoglio digitale Ing Direct  V.me by Visa vedrà coinvolti in prima istanza i dipendenti della banca, ai quali sarà consentito l’utilizzo del portafoglio digitale presso alcuni selezionati esercenti italiani online. Al termine della fase pilota del digital wallet, messo a punto da Visa e Ing, avrà inizio la diffusione commerciale, programmata per il primo trimestre 2015, quando Ing Direct  v.me by Visa sarà reso disponibile a un esteso gruppo di consumatori presso un significativo numero di esercenti operativi nell’e-commerce.

“Siamo soddisfatti di essere i primi in Italia ad aderire al nuovo servizio di portafoglio digitale messo a punto da Visa Europe e di contribuire così alla diffusione in Italia di un servizio utile e pratico per chi effettua operazioni in e-commerce – ha commentato Damiano Castelli, head of Retail Ing Bank in Italia -. Già adottato da Ing in Polonia, il digital wallet V.me by Visa è un’importante servizio che darà ai nostri clienti e a chiunque voglia adottarlo un’ulteriore opportunità per effettuare acquisti in tutta sicurezza, grazie anche all’autorevolezza e alla fiducia di cui gode il marchio Visa. Oggi un terzo delle transazioni effettuate dai clienti retail ING avviene tramite e-commerce e per il 2014 prevediamo che l’ammontare degli acquisti effettuati on line crescerà fino a sfiorare il +30%, un incremento quasi doppio rispetto a quello atteso per il mercato italiano nel suo complesso”.

V.me by Visa è un digital wallet che viene distribuito dalle banche socie di Visa Europe e che permette dunque a banche e istituzioni finanziarie di caratterizzare il servizio creato e gestito da Visa. Il servizio V.me by Visa oggi è operativo in UK, Francia, Spagna e Polonia. L’Italia lancia il digital wallet “V.me by Visa”, insieme a Germania, Svezia e Norvegia, dopo il rapido successo di adozione riscontrato tra le banche socie nei mercati dove il servizio è già diffuso a livello commerciale. Visa Europe nel nostro Paese sta anche lavorando a creare un network di accettazione di V.me by Visa adoperandosi per l’adesione da parte degli esercenti online, già 26.000 in tutta Europa, ad accettare “V.me by Visa”, tra i quali grandi insegne come PC World e Clarks nel Regno Unito, PCComponentes and Ticketea in Spagna, e Merlin.pl e E.Leclerc in Polonia.

“Siamo lieti dell’approccio entusiasta di Ing Direct all’innovazione nei pagamenti che li ha condotti ad adottare il servizio V.me by Visa nel nostro Paese riconoscendolo come un prezioso asset da offrire ai propri clienti – ha sottolineato Davide Steffanini, direttore generale di Visa Europe in Italia -. Sul fronte del commercio elettronico, Visa Europe nel nostro paese registra da alcuni anni tassi di crescita a doppia cifra, con uno speso online tramite prodotti Visa presso gli esercenti italiani che ha raggiunto i 3,5 miliardi di euro nel 2013. L’annuncio odierno riflette il convincimento di Visa Europe che i digital wallet giochino un ruolo fondamentale nel futuro dei pagamenti online. Sono certo che la funzionalità di V.me by Visa offerta oggi da Ing Direct insieme alla semplicità d’uso e ai livelli di sicurezza elevati messi a punto da Visa saranno un forte incentivo a un’ulteriore crescita dell’e-commerce in Italia”.

Ing Direct V.me by Visa offre molti vantaggi, tra i quali la comodità e la sicurezza poiché i dati della carta vengono digitati solo una volta quando si registra la carta all’interno del wallet e non sono in alcun modo disponibili all’esterno. Ing Direct V.me by Visa permette ai consumatori di portare a temine le transazioni online utilizzando carte di pagamento registrate tramite un solo click, dopo aver effettuato il login attraverso il browser Internet sui loro smartphone, tablet, Pc o portatili.

Gli utenti di V.me by Visa che si registrano tramite Ing Direct saranno in grado di effettuare acquisti online in 3 semplici passi:
1) selezionando il metodo di pagamento V.me by Visa nel sito dell’esercente;
2) facendo il login nel portafoglio Ing Direct V.me by Visa;
3) controllando i dati della carta, dell’ordine e pagando in maniera rapida.

Il portafoglio digitale Ing Direct V.me by Visa è gratuito e supporta carte di debito, credito e prepagate di ogni circuito consentito (Visa, MasterCard, Maestro) che sono state emesse da varie banche italiane ed europee.

Leggi il comunicato

Ing Direct e Visa Europe lanciano il servizio di digital wallet V.me by Visa in Italia ultima modifica: 2014-09-29T16:31:24+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: