Ing ha nominato Domenico Colonna head of tribe lending, protection and distribution channels del ramo italiano del gruppo bancario olandese.
Colonna, già alla guida della tribe lending and protection, avrà anche la responsabilità dei canali distributivi di Ing Italia: sales network, commercial agreement e remote advisor.
La nuova organizzazione ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la capacità commerciale della banca, integrando al meglio le fabbriche di prodotto di mutui, prestiti personali e prodotti assicurativi con le reti distributive. Con la nuova struttura Ing Italia potrà cogliere ancor più agevolmente gli stimoli di un mercato in continua trasformazione.
Nuovo incarico anche per Giovanni Rossi, che, dopo aver guidato come head of human connection tribe i canali distributivi, portato la rete di agenti in attività finanziaria a raddoppiare negli ultimi tre anni il numero dei professionisti (attualmente 256), e lanciato del nuovo modello di franchising Ing Network, sarà responsabile del progetto di sviluppo di un nuovo segmento di mercato per Ing Italia.