Ing nomina Michele Monterosso global sector lead construction

Michele Monterosso è stato nominato global sector lead construction nella divisione wholesale banking di Ing. Attualmente ricopre a Francoforte il ruolo di managing director e di head of real estate finance Germania, Austria & Repubblica Ceca all’interno della banca. Inizierà il suo nuovo incarico a partire dal 1° novembre 2020, a Milano.  

L’esposizione di Ing nel settore delle costruzioni è rilevante, diversificata dal punto di vista geografico e comprende un’ampia gamma di attività, tra cui i servizi di costruzione, ingegneria civile specializzata e materiali da costruzione come il business del cemento. Nel suo nuovo ruolo, Monterosso definirà la direzione strategica globale del settore construction all’interno di Ing e coordinerà tutte le attività per i clienti in tutto il mondo. 

Monterosso è entrato in Ing nel 2006 e ha ricoperto diverse posizioni manageriali all’interno del gruppo in diverse aree geografiche, principalmente nell’ambito del settore real estate. In precedenza ha lavorato in Kpmg e Cushman& Wakefield, dove si è occupato di progetti di real estate residenziali e commerciali seguendo clienti paneuropei.