Integra Finance ha chiuso l’esercizio 2023 con un aumento del 25% del proprio fatturato rispetto al 2022. Lo ha reso noto oggi la società di mediazione creditizia, entrata a far parte di FCgroup Holding spa lo scorso anno, precisando di aver avviato un nuovo importante percorso di crescita e sviluppo su tutto il territorio nazionale.
Dopo aver raddoppiato il numero dei propri collaboratori superando quota 120 iscritti Oam (Organismo agenti e mediatori), nell’ambito del piano di crescita aziendale varato per il prossimo triennio, l’azienda si appresta infatti a consolidare la propria posizione attraverso nuove acquisizioni previste per i mesi a venire.
“Sono estremamente soddisfatto dell’andamento della nostra società nel corso del 2023 e del forte incremento importanti ottenuto in questi primi mesi del nuovo anno in tutti i comparti del credito in cui operiamo – ha dichiarato Enrico Quadri, amministratore delegato di Integra Finance -. Per questo, continueremo a investire con l’obiettivo di ampliare la nostra rete commerciale al fine di essere sempre più capillari sul territorio nazionale. Allo stesso tempo daremo ampio spazio a validi professionisti della mediazione del credito che vorranno apportare la loro conoscenza nei diversi territori in cui operiamo, con l’obiettivo di diventare futuri manager della nostra azienda”.
“L’attuale strategia commerciale prevede anche l’acquisizione di gruppi di agenti e società di mediazione creditizia che oggi contano su un numero ristretto di collaboratori affinché possano utilizzare le stesse sinergie di scala utilizzata da Integra, proiettando l’azienda verso ulteriori sviluppi futuri. L’obiettivo è quello di mettere insieme diverse competenze ed esperienze per consolidare le relazioni con gli istituiti bancari e raggiungere più velocemente importanti traguardi che il mercato creditizio mette a disposizione”, ha aggiunto Samuele Lupidii, presidente di Integra Finance.
In una visione strategica più ampia, Alessandro Pollero, presidente di FCgroup Holding Spa, ha manifestato grande soddisfazione per i risultati ottenuti da Integra Finance, il cui percorso di crescita, mantenendo distinte le logiche commerciali, ha beneficiato dell’appartenenza allo stesso gruppo. “Siamo molto felici dell’investimento che abbiamo sostenuto a inizio 2023. Il progetto di Integra Finance continua con la soddisfazione di tutti i soci che credono nella diversificazione dell’approccio commerciale e dell’ampliamento degli spazi manageriali. Ciò favorirà una presenza di collaboratori più capillare e incisiva nei vari territori”, ha affermato.
Alle parole di Pollero si sono aggiunte le dichiarazioni di Angelo Spiezia, amministratore delegato di We Unit, nonché rappresentante di FCgroup Holding: “In poco più di un anno, Integra Finance, mantenendo salda la sua indipendenza e autonomia, ha saputo cogliere le opportunità del mercato, e allo stesso tempo, in sinergia con le altre società del gruppo, ha usufruito dei vantaggi di appartenere a un importante gruppo in ambito immobiliare, creditizio e assicurativo”.