Anche Integra Finance apre agli agenti immobiliari che desiderano diventare collaboratori di società di mediazione creditizia. L’annuncio è arrivato nel corso Roadshow Integra-Re, che sta toccando le principali città italiane con l’obiettivo di far conoscere alle agenzie immobiliari i servizi e gli strumenti tecnologici che l’azienda mette a loro disposizione.
Una delle principali novità presentate durante gli incontri è proprio la figura del credit informant, l’agente immobiliare che propone ai propri clienti anche soluzioni di finanziamento, diventando collaboratore della società di mediazione creditizia.
Cosa farà il credit informant di Integra Finance
“Il credit informant è una figura professionale, generalmente un agente immobiliare che, collaborando con Integra Finance e ricevendo supporto dall’azienda, può offrire ai propri clienti una prima consulenza creditizia. Di fatto, continua a svolgere l’attività principale di agente immobiliare, ma grazie al supporto di un consulente del credito più esperto e tramite l’utilizzo di una serie di strumenti tecnologici innovativi, può sottoporre ai suoi clienti dei preventivi di mutuo e più in generale fornire una prima consulenza creditizia”, spiega la società.
La formazione e l’esame all’Oam
Per diventare un credit informant di Integra Finance, gli agenti immobiliari dovranno seguire una formazione specifica, in modo da ottenere le competenze necessarie in materia di mutui e sulle leggi pertinenti. Una volta completato il percorso di formazione, gli agenti saranno pronti a sostenere la prova valutativa tenuta dall’Oam (Organismo agenti e mediatori) per diventare collaboratori della società e potranno poi offrire servizi di consulenza finanziaria ai propri clienti, beneficiando del supporto tecnico del back office e della formazione continua dell’azienda.
“L’attività del credit informant rappresenta un’opportunità da non perdere per gli operatori del settore immobiliare in Italia. Questa nuova figura professionale consente di espandere i propri servizi e permette di fornire una consulenza creditizia completa ai clienti semplificando il processo di compravendita immobiliare. Non solo aiuta gli acquirenti a prendere scelte informate sui mutui, ma offre anche agli agenti immobiliari la possibilità di diversificare il loro business ed incrementare notevolmente il fatturato diversificando attraverso una nuova fonte di reddito”, afferma l’amministratore delegato di Integra Finance, Enrico Quadri.