Creare una rete di piccoli e medi network immobiliari, cui offrire servizi legati alla consulenza creditizia e supporto nell’attività core. Senza trascurare l’importanza del digitale. È quanto prevede la nuova strategia di Integra Finance, che punta a un presidio sempre maggiore del comparto immobiliare.
Il progetto della società di mediazione creditizia ha portato in poco tempo alla firma di accordi strategici in esclusiva con 4 gruppi immobiliari, per un totale di 25 agenzie indipendenti, non legate a franchising o società creditizie.
“L’esperienza maturata in diversi network immobiliari mi ha consentito di comprendere quanto sia complesso creare rapporti sul territorio. Risulta invece molto più proficua la creazione di partnership con reti medio piccole ma ben organizzate, con le quali si riescono a creare legami duraturi e solidi, in grado di produrre risultati importanti. Siamo già operativi in diverse regioni di Italia con realtà immobiliari territoriali e siamo già all’opera per approdare in altri luoghi”, dichiara Enrico Quadri, amministratore delegato di Integra Finance.
Gli accordi sul territorio seguono la partnership strategica con Simplex Domus, avviata a maggio scorso con l’obiettivo di favorire l’acquisto di immobili all’asta tramite un mutuo. L’intesa permette agli oltre 5.000 utenti che si registrano mensilmente sulla piattaforma di ottenere una consulenza online per l’acquisto in asta, oltre che di carattere immobiliare e legale, anche sul tema del credito.
E anticipano le novità in arrivo in ambito web nei prossimi mesi. “Stiamo stringendo accordi con alcuni siti web verticali, che si sono posizionati come riferimento per specifiche tipologie di prodotto. Nel caso specifico, a settembre annunceremo la partnership con un portale che si occupa di assistere i clienti che vogliono sostituire il mutuo o consolidare il debito esistente, fornendo loro la possibilità di risparmiare notevolmente sulla rata”, conclude Quadri.