Integra Finance: al via mediazione creditizia in ‘white label’ per gruppi di agenzie immobiliari

Integra Finance, logoIntegra Finance lancia il white label per i gruppi di agenzie immobiliari. Obiettivo: favorire una sinergia concreta tra il settore immobiliare e quello creditizio, trasformando il modo in cui le agenzie supportano i propri clienti nel processo di acquisto.

Lo ha annunciato oggi la società di mediazione creditizia, che sottolinea come il progetto, sviluppato nel pieno rispetto della normativa vigente, introduca un importante elemento di novità: la creazione di un vero e proprio brand creditizio studiato su misura per i gruppi immobiliari che soddisfano i requisiti definiti dall’azienda.

Abbiamo lavorato con un team di esperti legali e di gestione aziendale, che ci ha consentito di definire un modello di business, un ‘white label’ dedicato alle agenzie immobiliari, stabilendo nel dettaglio le linee guida di questa iniziativa, che siamo sicuri darà il via a una rivoluzione del settore – spiega Enrico Quadri, amministratore delegato di Integra Finance -. Questa opportunità permetterà infatti alle agenzie di rafforzare il proprio ruolo nel mercato, ampliando la gamma di servizi offerti e garantendo un supporto creditizio più efficiente ai clienti, con vantaggi concreti in termini di immagine, competitività e autonomia operativa”.

Come funziona il progetto

L’iniziativa si rivolge ai gruppi immobiliari di piccole e medie dimensioni e consiste in un percorso strutturato in cui il “white label” costituisce il primo step per la costituzione di una società di mediazione creditizia autorizzata dall’Oam (Organismo agenti e mediatori), avviando al contempo una collaborazione in co-mediazione con Integra Finance.

Il modello non si limita alla consulenza creditizia, che, precisa la società, continua ad essere svolta da soggetti abilitati dall’Oam, ma include un approccio integrato alla gestione del brand, attraverso il supporto nella definizione delle strategie di marketing, nelle iniziative digitali e fisiche e nella formazione continua degli agenti immobiliari.

Questo modello innovativo permette ai gruppi immobiliari di piccole e medie dimensioni di sviluppare una propria linea di prodotti creditizi personalizzati, accessibili ai mediatori immobiliari, che attraverso il proprio brand creditizio, potranno rafforzare la propria immagine, ampliare l’offerta e migliorare l’esperienza dei clienti, incrementando così la competitività sul mercato”, aggiunge Enrico Quadri.

A chi si rivolge il servizio

Il servizio si rivolge a gruppi di almeno quattro agenzie immobiliari con un marchio unico o strutture che aggregano un consistente numero di consulenti immobiliari anche in unica struttura e che non dispongono di una propria società di mediazione creditizia. A loro Integra Finance fornirà gli strumenti necessari e un servizio personalizzato, che potrà essere brandizzato da quei gruppi che vorranno mantenere il proprio marchio.

Gli accordi già attivi e i progetti per il 2025

Il modello operativo è già stato avviato con successo in alcune regioni italiane, tra cui Emilia Romagna e Piemonte. Sono 7 i brand creditizi già creati, in collaborazione con altrettanti gruppi, per un totale di 48 agenzie immobiliari coinvolte. Tutti hanno creato il proprio marchio, sponsorizzato da Integra Finance.

L’obiettivo è di inserire almeno altri 10 gruppi immobiliari per un totale di 70 nuove agenzie immobiliari nei prossimi mesi e puntare a 120 agenzie per la fine dell’anno”, conclude Enrico Quadri.