Intercredit e Farbanca firmano accordo a sostegno delle farmacie

Intercredit LogoIntercredit e Farbanca hanno siglato un accordo a sostegno delle farmacie. Lo riferisce Teramonews, sottolineando che l’istituto del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, specializzato proprio nell’offerta di servizi in questo settore, mette a disposizione un plafond a tasso agevolato da destinare a richieste di finanziamento garantite da Intercredit e finalizzato a nuovi investimenti o ristrutturazioni aziendali.

Intercredit, spiega il quotidiano, potrà dunque concedere garanzie su linee finanziarie richieste dalle farmacie a Farbanca, agevolando l’erogazione del credito: “La convenzione appena siglata con Farbanca – ha sottolineato il presidente di Intercredit Gianfranco Mancini – consentirà ad Intecredit Confidi di poter svolgere la propria attività di servizi per le garanzie ed il credito ad un settore di grande importanza per l’economia del Paese. Intercredit Confidi si pone l’obiettivo, grazie alla convenzione sottoscritta con Farbanca, di fornire servizi sempre più efficienti ed efficaci per le esigenze di gestione delle Farmacie. Siamo inoltre molto soddisfatti per questo accordo chepermetterà di creare nuove ed importanti sinergie nelle regioni del centro Italia”.

Sull’iniziativa si è espresso anche Giampiero Bernardelle, amministratore delegato di Farbanca: “L’intesa va a rafforzare il sostegno che il Gruppo Banca Popolare di Vicenza attraverso Farbanca rivolge al comparto della farmacia, settore che presenta importanti opportunità di sviluppo. Farbanca, oltre ad offrire prodotti bancari e assicurativi su misura per la gestione della Farmacia, si conferma come partner finanziario di riferimento in grado di soddisfare le esigenze di gestione, crescita ed evoluzione delle farmacie verso la “farmacia dei servizi”; l’accordo con Intercredit consentirà di sviluppare importanti sinergie volte a facilitare l’accesso al credito e alle agevolazioni regionali da parte delle farmacie dell’Umbria, Marche, Abruzzo, Molise”.

Intercredit e Farbanca firmano accordo a sostegno delle farmacie ultima modifica: 2013-11-28T12:21:49+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: