Intervento di Gabriella Alemanno, direttore dell’Agenzia del Territorio, al convegno: “Nel o sotto il mattone?”

Nell’ambito della manifestazione culturale “Cortina InConTra Estate 2010”, che si svolge a Cortina d’Ampezzo dal 24 luglio al 29 agosto 2010, il direttore dell’Agenzia del Territorio, Gabriella Alemanno, ha partecipato ad un incontro sul mercato immobiliare dal titolo: “Nel o sotto il mattone?”.

Il convegno, condotto da Marcello Zacchè, caporedattore economia de Il Giornale, si è svolto alla presenza di vari esperti del settore immobiliare: Paolo Crisafi, segretario di Assoimmobiliare e Federimmobiliare; Gino Gandolfi, docente dell’Università di Parma e di Sda Bocconi; Oscar Giannino, editorialista e Gianluca Verzelli, vicedirettore centrale di Banca Akros.

Durante il dibattito, la Alemanno si è soffermata, in particolare, sugli aspetti generali del patrimonio immobiliare in Italia, nonché sull’andamento del mercato immobiliare.

Il Direttore dell’Agenzia ha illustrato le novità contenute nella recente manovra finanziaria riguardanti l’Anagrafe immobiliare integrata, nell’ottica di una sempre maggiore trasparenza del mercato immobiliare.

Inoltre, ha fatto riferimento alle attività che l’Agenzia svilupperà nel prossimo futuro per la regolarizzazione dei fabbricati mai dichiarati e agli effetti significativi che questa avrà sotto il profilo del recupero fiscale.

Guarda la presentazione

Intervento di Gabriella Alemanno, direttore dell’Agenzia del Territorio, al convegno: “Nel o sotto il mattone?” ultima modifica: 2010-08-20T17:51:40+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: