Aprire le porte non solo agli agenti immobiliari che vogliono diventare collaboratori di mediatore creditizio ma, viceversa, anche ai consulenti che vogliano approcciarsi alla compravendita di abitazioni. E lanciare contestualmente una propria società di intermediazione immobiliare. Così Premia Holding ha deciso di declinare la compatibilità tra agenti e mediatori, seguendo un approccio “inverso” rispetto alle altre società di mediazione creditizia che hanno voluto sfruttare le opportunità offerte dall’articolo 28 della legge 118/2022.
Con questo obiettivo ad agosto è stata costituita Premia Home, un network nazionale che integra ai servizi finanziari offerti da Premia Finance anche l’attività di intermediazione immobiliare. La novità è stata annunciata alla rete durante la convention tenutasi dal 9 al 12 novembre a bordo della Costa Fortuna. Il responsabile della nuova società è Luigi La Rosa, incaricato di guidarne la crescita su tutto il territorio nazionale.
Da quanto tempo è attiva e dov’è il quartier generale di Premia Home?
L’atto costitutivo è stato firmato nel mese di agosto 2023. Al momento la struttura, tra back office, agenti che stanno per abilitarsi e collaboratori conta circa 23 persone.
Quali obiettivi vi siete posti?
Il nostro obiettivo principale è quello di creare un sistema integrato di strutture a doppio marchio Premia Finance e Premia Home in tutta Italia. Per farlo ci stiamo muovendo su due fronti: da un lato, abilitando gli agenti immobiliari come collaboratori della società di mediazione creditizia e affiancandoli per renderli autonomi; dall’altro, accompagnando i collaboratori che vogliano intraprendere anche l’attività di agente immobiliare.
Quali progetti avete per sviluppare questo nuovo sistema?
Abbiamo intenzione di crescere per vie interne ed esterne. La presentazione del progetto durante la convention ha generato grande curiosità. Quindi, a partire da gennaio, abbiamo avviato un ciclo di incontri con agenti immobiliari e con le strutture di proprietà per individuare le figure che si sentono pronte per avviare questo percorso.
In questo Premia Finance è avvantaggiata perché è una struttura di professionisti della cessione del credito, che rappresentano un punto di riferimento per i clienti che hanno richiesto un finanziamento. Restando in contatto con le persone, che spesso hanno necessità di rinnovare la cessione, sono disponibili quando queste decidono costituire una famiglia e/o acquistare una casa.